Il caffè alleato contro la cellulite

0
1206

di Angelica Losi @CatAstropheAngy
Come raccontava una famosa comica la cellulite è democratica e non risparmia nessuno ma con una sana alimentazione, idratazione e alcuni alleati per la bellezza potrete stupire in spiaggia con un corpo perfetto… o quasi!


Sicuramente tra i primi segreti per ridurre o eliminare la cellulite c’è sicuramente una sana alimentazione: evitare un abuso di carboidrati, mangiare tanta verdura e frutta e soprattutto bere almeno due litri di acqua naturale al giorno aiuta a drenare il corpo in modo naturale e efficace.
Per aiutare a ridurre la cellulite non sottovalutate lo sport, infatti muovendosi il vostro corpo potrà perdere altri liquidi in eccesso che sono poi quelli che si sedimentano nei punti più critici di glutei e gambe.
Tanti anche i prodotti lanciati da case cosmetiche che alla base hanno tra i tanti ingredienti la caffeina: questo ingrediente “magico” oltre a trovarlo in the e caffè potete trovarlo nei semi di guaranà e in piccole quantità anche nel cacao ed è stato dimostrato scientificamente che è un ottimo diuretico naturale, aumenta il flusso sanguigno e brucia i grassi. Non abusatene però poiché l’esagerazione porta una disidratazione delle cellule favorendo quindi l’accumularsi di tossine tra le cellule rovinando la tonicità della pelle.
Un ottimo metodo fai da te contro la cellulite è lo scrub fatto in casa a base di caffè: utilizzando i fondi di caffè aggiungendo un cucchiaio di miele e del sale rosso potrete ottenere un ottimo scrub da utilizzare dopo la doccia. Molti consigliano di tenerlo in posa mezzora avvolgendosi nella pellicola e eliminando terminata la posa con acqua fredda in modo da riattivare la circolazione.

Commenti