Nel primo anticipo della XXVIII giornata di Serie B si sfidano Brescia e Cittadella, due squadre che vogliono assolutamente vincere per porre fine al loro periodo negativo: i bresciani non vincono dal 24 dicembre mentre gli ospiti hanno raccolto soltanto due punti nelle ultime quattro partite.

https://youtu.be/eZKay2zcsb4

Al Rigamonti partono meglio i padroni di casa che al 10′ trovano il gol del vantaggio con Caracciolo su punizione; subito dopo Martin si fa espellere lasciando il Cittadella in 10 e Venturato è costretto a coprirsi sostituendo Chiaretti con Pedrelli.

Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti riescono a trovare il pareggio al 23′ grazie a Strizzolo che batte Minelli su un assist filtrante di Pasa.

Il Brescia inizia a spingere approfittando della superiorità numerica e riesce a segnare tre gol in un quarto d’ora: prima al 29′ si riporta in vantaggio con Blanchard sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi al 37′ Coly si ritrova da solo davanti al portiere e segna il gol del 3-1 di tacco e infine al 43′ Dall’Oglio cala il poker con un gran destro da fuori area che finisce nell’angolino.

Si va negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 4-1.

Nella ripresa subito un cambio per il Cittadella che inserisce Schenetti al posto di Arrighini, e proprio il nuovo entrato offre in area la palla del 2-4 a Valzania che però spara alto da due passi.
La squadra di Venturato vuole accorciare le distanze e continua ad attaccare senza però riuscire a concretizzare, al 62′ Salvi arriva davanti al portiere e calcia ma Minelli è bravo a deviare in corner e all’81 Schenetti colpisce la traversa.

L’ultima occasione della partita è ancora di Schenetti ma il suo tiro da buona posizione finisce alto sopra la traversa.

Dopo 3′ di recupero finisce 4-1 la sfida tra Brescia e Cittadella, vittoria netta dei padroni di casa che interrompono la striscia di risultati negativi e ritornano a vincere, portandosi a quota 31 punti e a +3 sulla zona playout.

 

Sconfitta pesante per la squadra di Venturato che rimane ferma al quinto posto a quota 39 punti insieme al Perugia.

Tabellino 

BRESCIA – CITTADELLA 4-1

BRESCIA (4-3-3) Minelli; Untersee, Romagna, Blanchard, Coly; Dall’Oglio, Pinzi (79′ Modic), Martinelli (67′ Sbrissa); Camara, Caracciolo, Bonazzoli (77′ Mauri).

A disposizione: Serraiocco, Crociata, Prce, Calabresi, Ferrante, Torregrossa.

Allenatore: Brocchi.

CITTADELLA (4-3–1-2) Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Valzania, Iori, Pasa; Chiaretti (19’Pedrelli); Strizzolo (61′ Vido), Arrighini (46′ Schenetti).

A disposizione: Paleari, Varnier, Bartolomei, Pelagatti, Paolucci, Iunco.

Allenatore: Venturato

Marcatori: 10′ Caracciolo, 23′ Strizzolo, 29′ Blanchard, 37′ Coly, 43′ Dall’Oglio.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Valzania per gioco scorretto.

Espulsi: Martin al 12′ per gioco violento.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here