Il Black Friday: un’occasione speciale per fare shopping di profumi e cosmetici

0
309

Negli ultimi anni, gli acquisti online stanno superando di gran lunga quelli che si effettuano nei negozi fisici e questo fenomeno non riguarda solo i giovani, ma qualsiasi generazione. Tale tendenza, inoltre, comprende anche settori come quelli della profumeria e della cosmesi, che di solito si riferiscono a prodotti molto personali e che necessitano di scoprire in prima persona le qualità e le fragranze.

Da questo punto di vista, però, un grande impulso all’acquisto online arriva anche grazie al Black Friday, la giornata degli sconti più famosa al mondo che deve le sue origini al continente americano e che, anno dopo anno, ha trovato largo spazio anche qui in Italia.

Acquistare profumi e cosmetici online: le nuove frontiere dello shopping

Come abbiamo accennato, le vendite digitali hanno conosciuto un aumento significativo negli ultimi anni, anche per quanto riguarda i profumi sia maschili che femminili, oltre che alla grande varietà di cosmetici acquistabili online.

A tal proposito, il Black Friday di Notino è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di profumi e cosmetici, soprattutto perché possono approfittare di offerte di prodotti che, nella maggioranza dei casi, appartengono a una fascia di prezzo molto alta. Qui, infatti, si possono trovare prodotti e fragranze dei marchi più prestigiosi e dal prezzo davvero concorrenziale, ideali da acquistare per fare un regalo a sé stessi o al proprio partner, senza superare il budget che si aveva in mente.

Come scegliere il giusto profumo da regalare

Una volta deciso di sfruttare la grande occasione offerta dal Black Friday, bisogna poi capire come scegliere il miglior profumo per le proprie esigenze o per quelli che devono riceverlo in regalo.

Optare per il giusto profumo può sembrare un’operazione difficile, specie se effettuata online e sui siti di e-commerce, in quanto bisogna orientarsi tra un’infinita varietà di fragranze, senza però poterle testare.

La cosa più importante da capire è l’intensità, ovvero la percentuale di sostanze profumate e di oli presenti nel profumo; più è alta questa concentrazione, maggiore sarà la durata del prodotto.

In tal senso, dunque, se si sceglie di optare per i cosiddetti Extrait de parfum, ci si orienterà per concentrazioni che variano dal 15 al 40% e che quindi rappresentano la scelta di profumi più intensi in assoluto.

Gli Eau de parfum e Eau de toilette, invece, propendono per componenti profumate a più bassa percentuale, che varia tra l’8 e il 15%, mentre l’acqua di colonia, associata maggiormente a fragranze maschili, contiene massimo il 5% di essenze profumate.

Con questi pochi ma essenziali dati, quindi, si potrà facilmente decidere quale profumo risponda meglio alle proprie esigenze; non si dovrà far altro, poi, che orientarsi per le fragranze che più si intonano ai propri gusti e cercare la migliore combinazione di prezzo offerta dalle promozioni online in vista del Black Friday.