Idee regalo per la Festa del Papà 19 marzo 2023

Domenica 19 marzo 2023 è la Festa del Papà, la giornata dedicata ai papà, istituita per sottolineare l’importanza di questa figura di riferimento. Nel calendario della Chiesa si celebra il 19 marzo perché è San Giuseppe, simbolo della figura paterna. Tra qualche giorno, i figli faranno trovare al proprio papà un regalo, anche come ringraziamento per tutto ciò che i papà fanno per loro.

Idee regalo per la Festa del papà 2023: può essere complicato individuare il regalo perfetto, nonostante si conosca bene il destinatario! Si rischia di girare per negozi fino al giorno prima, senza avere un’idea chiara in mente rispetto a cosa regalare.

Innanzitutto, è necessario aver valutato se proprio in questo momento c’è un oggetto che desta la sua attenzione. Individuarlo e farglielo trovare potrebbe essere davvero una bella sorpresa. Dunque, capire se gli occorre praticamente qualcosa.

Il papà si conosce. Se ne conoscono interessi, gusti, preferenze e hobby. Quindi si può partire anche da questi per idee regalo da scegliere.

Camicia, cravatta, pigiama e abbigliamento intimo sono probabilmente le prime idee regalo che passano per la testa. E magari occorrono ai papà! Ma proviamo a pensare anche ad altro, ad idee regalo per la Festa del Papà 2023, che possano stupire ed essere un regalo inaspettato.

1. Il suo vino preferito

Una bella bottiglia di vino, prodotta con une pregiate ed eleganti, contenuta in un cofanetto con un calice, o in una cassetta. Si può scegliere tra un Brunello di Montalcino e un Amarone della Valpolicella. E ancora, tra un Chianti, un Barolo o un Morellino di Scansano.

2. Un “cofanetto regalo biglietti per 2 persone” delle partite della sua squadra del cuore.

3. Un carnet di biglietti per il cinema.

4. Un trattamento benessere viso e corpo, o relax e cura per il corpo. Infatti, sempre più gli uomini sono attenti al proprio benessere e a dedicarsi momenti di relax per eliminare lo stress.

5. Ingressi in palestra e piscina.

6. Per i papà tecnologici, si può scegliere, ad esempio:

  • cassa bluetooth per la bicicletta che accompagna il papà ciclista per cinque ore di musica trasmessa dallo smartphone;
  • ebook, per avere sempre a portata di mano i libri preferiti:
  • powerbank per avere sempre lo smartphone carico.

Chiedo alla dott.ssa Eva Pastò dell’ingrosso di prodotti per cerimonie, eventi e party “Pastò Srl”, con sede a Monselice, in provincia di Padova, quale sia il trend che il loro showroom segue per la Festa del Papà 2023.

La dott.ssa Pastò mi parla di:

  • cornicette in legno personalizzabili
  • svuotatasche
  • quadretti con frasi motivazionali.

Inoltre, suggerisce di divertirsi e far emozionare con la balloon art, per far realizzare un palloncino con una dedica speciale.

Inoltre, indica una nuova tipologia di regalo. Cioè delle pantofole o una tazza per la colazione, oppure un portachiavi o braccialetti che hanno un codice come il QR Code che può essere inquadrato e avviare la riproduzione di un contenuto musicale. Dunque, il regalo scelto è legato ad un codice che può essere scansionato per avviare la riproduzione di un contenuto musicale, ad esempio dalla piattaforma ‘Spotify’.

Un oggetto personalizzato è sempre molto gradito da ricevere perché denota come sia qualcosa scelto appositamente per quella persona.

https://www.periodicodaily.com/le-origini-della-festa-del-papa-19-giugno-1910/

Donatella Palazzo
Donatella Palazzo
Psicologa individuale, familiare e di coppia, e scrittrice. Sessoanalista (Istituto Italiano di Sessoanalisi e Dinamiche Sessuali). Specialista delle Risorse umane. Progettista in ambito sociale e scolastico. Membro dello Staff della Casa Editrice Noitrè. L'attività comprende, tra l'altro, la valutazione dei contributi di prossima pubblicazione, l'organizzazione degli eventi da presentare al pubblico e altro in ambito culturale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
21,900SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles