Idee regalo di tendenza: regala un puzzle da foto ai tuoi cari

0
212

Le foto rappresentano l’unico strumento indispensabile per custodire i ricordi che riguardano la nostra vita, i momenti passati insieme ai nostri cari. Anche se oggi abbiamo a disposizione numerosi servizi cloud e dispositivi dove salvare le nostre foto, la stampa resta l’unico strumento capace di dare valore e giustizia alle immagini.

Quante volte ci è capitato di guardare le foto dei nostri genitori o dei nostri nonni, immaginando per un momento di rivivere quegli attimi di storia e scoprendo un passato sconosciuto? Certe emozioni è possibile viverle soltanto sfogliando un album dei ricordi e toccando con mano le fotografie che immortalano persone, attimi e momenti speciali.

Perché conviene regalare un puzzle da foto?

Per rendere ancora più significativa e particolare una fotografia, è possibile scegliere un formato nuovo, simpatico, originale e unico: il foto puzzle. Creando un puzzle con una foto scelta dalla galleria dello smartphone o del pc, si crea un oggetto unico e originale che può essere utilizzato come quadro o come attività da svolgere con le persone care.

Il puzzle con le foto piace a tutti, grandi e piccini, ed è un ottimo modo per dimostrare a qualcuno il proprio affetto e di aver ripensato ai bei momenti passati insieme. Il puzzle da foto crea un effetto sorpresa, perché deve essere ricomposto per avere la foto completa.

Questo formato è detto anche “formato gioco” perché può essere stampato e realizzato in diversi livelli di difficoltà, in base all’età del destinatario e può essere composto da meno di 50 pezzi o fino a 100 pezzi.

Fare i puzzle può diventare un hobby benefico in grado di portare molti vantaggi e stimoli al cervello, inoltre, realizzando diversi foto puzzle, è possibile arredare casa con dei quadri particolari che creano uno stile unico ed inimitabile.

I servizi di stampa online impiegano pochi giorni per stampare il foto puzzle e spedirlo direttamente a casa.

Abbiamo a disposizione tante e diverse possibilità di stampa, grazie ai siti di stampa online che offrono numerosi servizi di stampa: dalle classiche fotografie, ai calendari, fotolibri, tazze personalizzate e anche i bellissimi puzzle da foto. Scopri di più su https://www.photosi.com/it/regali/foto-puzzle

Perché è importante scegliere la foto giusta per il foto puzzle

Tutti i siti di stampa online creano delle linee guida da seguire prima di scegliere la foto con cui realizzare un foto puzzle. La qualità della foto è un elemento fondamentale e deve essere alta per ottenere dei puzzle da foto con una buona risoluzione.

Quando si sceglie una foto con una bassa risoluzione, solitamente, è il software del sito di riferimento che consiglia di scegliere un formato minore per poter ottimizzare la risoluzione.

Anche le dimensioni delle foto sono importanti: la maggior parte dei siti servizi di stampa online non accettano file di grandi dimensioni che superano un certo numero di megabytes e le dimensioni minime della foto devono essere almeno di 800 kb per ottenere una stampa di buona qualità.

Le foto con ritratti sono perfette per le persone principianti nel realizzare puzzle, perché sono intuitive e facili da ricostruire, mentre le foto panoramiche e molto colorate sono adatte a chi ha maggiore esperienza. Per i bambini è possibile scegliere anche delle immagini che ritraggono i personaggi preferiti dei cartoni animati.

Se la scelta ricade su una cartolina in formato puzzle, invece, è necessario conoscere il numero minimo di pezzi definito dal sito di riferimento e scegliere l’immagine che meglio si scompone meglio.

Alcuni parametri fondamentali per la scelta del livello di complessità sono: l’età, gli interessi e le preferenze della persona che riceve il foto puzzle.

Commenti