venerdì, Aprile 19, 2024

Ibrido: Stellantis e Jeep cominciano dalla Francia

Sarà un definitivo addio al motore tradizionale, e un benvenuto all’ibrido per Jeep. La prima tappa sarà la Francia.

Jeep riparte dall’ibrido?

Il marchio Jeep sarà il primo del gruppo Stellantis ad avviare il processo di elettrificazione integrale della gamma europea. Concentrerà la sua offerta per prima cosa sull’ibrido (e-Hybrid 48V e plug-in 4xe), quindi sull’elettrico totale. Il primo Paese a vedere questa trasformazione sarà la Francia.


Full ibrido le auto che consumano di meno


Si parte a maggio

Le gamme coinvolte saranno in particolar modo Renegade e Compass, in quanto Wrangler e Grand Cherokee offrono già le versioni ibrido e plug-in 4xe. In Francia, dunque, gli automobilisti avranno tempo sino al 30 maggio per ordinare un’eventuale vettura non elettrificata, anche se le vendite del benzina andranno avanti fino ad esaurimento scorte nei concessionari. Sarà “un cambiamento totale di posizionamento”, e “una vera e propria rivoluzione”, ha affermato Jeep.

Piano Dare Forward 2030

Il piano Dare Forward 2030, presentato dall’AD Carlos Tavares, comprende in tutto questa transizione. In previsione per il 2024 c’è la commercializzazione di una variante 100% elettrica per ogni modello, e per il 2027 lo stop alla commercializzazione di motori endotermici, con l’offerta in Europa di soli modelli a batteria.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles