sabato, Aprile 20, 2024

I viaggi del Principe Filippo in tutto il mondo

Il Principe Filippo era un rinomato viaggiatore del mondo. Nel suo ruolo di rappresentante del Regno Unito ha visitato circa 119 paesi. Quali sono stati i viaggi del Principe Filippo più memorabili?

Tutti i viaggi del Principe Filippo

Il principe Filippo, il duca di Edimburgo, è stato ha viaggiato moltissimo durante la sua vita. Non solo ha visitato 119 paesi in rappresentanza del Regno Unito insieme alla regina Elisabetta II, ma ha anche viaggiato molto da giovane grazie a un’infanzia non convenzionale e una successiva carriera in marina. Ecco alcune delle sue esperienze di viaggio più monumentali.

Scozia

Il principe Filippo divenne il duca di Edimburgo poco prima del suo matrimonio con Elisabetta. Era anche un mecenate, presidente o membro di circa 30 organizzazioni con sede a Edimburgo, cariche che ha mantenuto anche dopo essersi ritirato dalle funzioni ufficiali nel 2017. Il duca di Edimburgo era un visitatore abituale in Scozia, dove ha frequentato il collegio di Gordonstoun da ragazzo. Anche la tenuta di Balmoral era meta fissa e punto di riferimento per tutta la sua vita coniugale.

Come condividere l’esperienza di viaggio del principe Filippo in Scozia

L’itinerario Country Roads of Scotland di Insight Vacations accompagna gli ospiti in un viaggio coinvolgente delle Highlands, delle isole e delle città scozzesi. Nove giorni in cui gli ospiti potranno visitare la Royal Yacht Britannia, che pare abbia coinvolto il Principe dalla progettazione e il Royal and Ancient Golf Club di St Andrews, di cui il principe Filippo era membro onorario. Il viaggio costa circa 2300 euro (con partenza il 12 luglio 2021) per persona e il prezzo include otto pernottamenti con colazione, trasporto in pullman di lusso, tutte le esperienze come da itinerario e sette pasti aggiuntivi. I biglietti per l’Edinburgh Tattoo saranno inclusi se il tour cade in quelle date. Il Principe Filippo ha partecipato a questo evento annuale nel 2002 qunado fu parte delle celebrazioni del Giubileo d’Oro della Regina.


Addio al Principe Filippo: scatta l’operazione Forth Bridge

Venezia

Il principe Filippo ha visitato per la prima volta Venezia durante una delle sue vacanze scolastiche a 17 anni, un anno prima del suo primo incontro con la principessa Elisabetta. Durante la sua visita è rimasto con la zia Aspasia. Gli esperti di quell’estate dicono che il giovane Filippo frequentò il famoso Harry’s Bar e si godette alcune storie d’amore sullo sfondo delle gondole, delle isole e delle spiagge della laguna della città. Sarebbe tornato di nuovo nel maggio 1961 con la Regina come parte di una visita di stato di quattro giorni in Italia. Il momento clou fu un giro in gondola al chiaro di luna lungo il Canal Grande con alcuni chitarristi che cantavano canzoni d’amore italiane.

Come condividere l’esperienza di viaggio a Venezia del principe Filippo

Uniworld Boutique River Cruises offre un coinvolgente “city-break on the water”. Potrete visitare Venezia e la crociera delle gemme del Nord Italia che potrebbe aver attirato l’amore del Duca per la vela. A bordo della nuova splendida nave di Uniworld, la Super Ship La Venezia, si naviga intorno a Venezia e alle sue isole e lungo il fiume Po. Il prezzo base per questa estate è di circa 2200 euro (con partenza il 13 giugno) per una crociera all-inclusive di sette notti.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles