domenica, Dicembre 1, 2024

I Verdi Europei esortano Jill Stein a ritirarsi dalle elezioni americane

I Verdi Europei esortano la leader dei Verdi americani Jill Stein a ritirarsi dalle elezioni presidenziali americane. Per i Verdi Europei, la competizione per la Casa Bianca è troppo serrata e per questo motivo Stein dovrebbe ritirarsi e dare il suo appoggio alla vicepresidente Kamala Harris.

I Verdi Europei esortano Jill Stein a ritirarsi da USA 2024

I Vedi Europei hanno esortato la leader dei Verdi americani Jill Stein a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. “La competizione è troppo serrata, le chiediamo di ritirarsi e dare il suo endorsement a Kamala Harris”, hanno affermato i Verdi Europei.

Non si è fatta attendere la risposta dei Verdi americani. “Li invitiamo a rivolgersi direttamente a noi per capire la nostra posizione sulla partecipazione a queste elezioni e supportare la nostra proposta di RCV (ranked-choice voting), che eliminerebbe il fattore spoiler. Vi siete bevuti che gli elettori di Jill Stein, se non si fosse candidata, avrebbero scelto Kamala Harris. Questi sono elettori che non avrebbero votato nessuno dei due, perché inorriditi dagli aiuti militari per il genocidio ad opera di Israele e lo sterminio di civili a Gaza. Voi non mettete in dubbio il ruolo della NATO, noi siamo sempre stati critici sul suo espansionismo. Questo non vuol dire sostenere Putin. I verdi europei hanno il privilegio di vivere in sistemi elettorali proporzionali, più giusti e democratici. Le loro critiche dovrebbero focalizzarsi su quanto sia ingiusto il nostro sistema elettorale, invece che su di noi”, hanno affermato.


Leggi anche: USA 2024: gli arabo-americani voreranno per Jill Stein?

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles