I segni zodiacali che vivranno le più grandi trasformazioni nel 2022

0
1274

Considerate il concetto simbolico di essere eclissati da qualcuno (o qualcosa) che incombe, e non siete lontani dal significato di un’eclissi in astrologia: È un momento in cui sei spinto a cedere un po’ di controllo al cosmo e ad allacciarti le cinture per un viaggio trasformativo. Grazie all’ultima stagione di eclissi del 2021, che ha inaugurato un nuovo ciclo di eclissi lungo l’asse Toro-Scorpione, questi due segni zodiacali, in particolare, sono pronti a sperimentare grandi trasformazioni e cambiamenti nei prossimi due anni.

Le grandi trasformazioni del 2022

Da un punto di vista astronomico, le eclissi si allineano sempre con la luna piena e la luna nuova, con la Terra che getta la sua ombra sulla luna piena in un’eclissi lunare, e la luna nuova che ombreggia la Terra in un’eclissi solare. Cosmicamente, si può vedere la loro energia come quella di lune piene e nuove sovralimentate. Per il prossimo anno e mezzo, quel senso di sconvolgimento avverrà all’interno dei segni zodiacali opposti del Toro e dello Scorpione, in particolare, il che significa che se uno di questi due segni è prominente nel tuo grafico (che sia il tuo sole, l’aumento o il segno della luna), sei pronto a sentire questo spostamento più direttamente. In particolare, le date da tenere d’occhio sono 30 aprile e 15 maggio (la prima serie di eclissi solari e lunari, rispettivamente), e 25 ottobre e 8 novembre (la seconda serie) – anche se il tema fuori dal vecchio, dentro al nuovo potrebbe incresparsi per tutto questo tempo.

Le eclissi portano energia erratica e imprevedibile, ma anche eventi destinati

Mentre potreste sentirvi ispirati a fare attivamente dei cambiamenti nelle aree governate dal Toro (amore, bellezza e denaro) o dallo Scorpione (sesso, passione e psiche), alcuni dei cambiamenti potrebbero sembrare quasi suggeriti dal destino. Le eclissi portano energia erratica e imprevedibile, ma anche eventi destinati. Questo perché si allineano con due punti astrologici potenti e destinati: il nodo nord, che sarà in Toro nel 2022 (e simboleggia la vita in cui stai crescendo o verso cui ti stai muovendo), e il nodo sud, che sarà in Scorpione (e rappresenta l’energia della vita passata e da dove vieni).


Oroscopo 2022: le previsioni per il tuo segno zodiacale

Toro e Scorpione e le grandi trasformazioni del 2022

Vale la pena ribadire che la tua esperienza astrologica non è definita solo dal tuo segno solare o dal segno zodiacale per il quale più comunemente leggi un oroscopo, ma piuttosto dai posizionamenti dei segni di tutti i corpi celesti al momento in cui sei nato, che sono organizzati in una carta natale. Avere un sacco di piazzamenti del Toro o dello Scorpione nel vostro grafico potrebbe significare che siete inclini a sentire i cambiamenti radicali del prossimo ciclo di eclissi in modo più potente. Per capire come, considerate il pianeta o il corpo celeste in cui cade uno dei due segni. Per esempio, se il Toro o lo Scorpione è il vostro segno solare, potete aspettarvi di sentire un cambiamento relativo alla vostra identità, dato che il sole rappresenta il nostro senso di sé e lo scopo in astrologia. “Un’eclissi sul vostro sole potrebbe essere come un aggiornamento del sistema di un computer”, dice O’Reilly. Cioè, qualche area centrale della vostra vita relativa a come vi identificate potrebbe essere dovuta per il livellamento, forse, la vostra carriera, dove vivete, o una relazione particolarmente importante. Se la vostra luna è in Toro o Scorpione, i cambiamenti su larga scala del prossimo ciclo di eclissi potrebbe riguardare più da vicino le vostre emozioni e sentimenti (come la luna governa su questi regni), mentre se il vostro aumento (aka ascendente) dovesse essere in uno dei due segni, si potrebbe sperimentare il cambiamento che ha a che fare con il modo di presentarsi o mostrarsi nel mondo.

Come navigare al meglio questa energia di trasformazione

Poiché sia il Toro che lo Scorpione sono segni fissi, ovvero i segni che hanno più a cuore la stabilità e la sicurezza, qualsiasi cambiamento può essere difficile da affrontare. Immaginate i cambiamenti del ciclo di eclissi come una parte della vostra più ampia storia evolutiva. La chiave con le eclissi nel vostro segno è di rimanere curiosi, flessibili, e la fiducia che ciò che sta cambiando ora è destinato a cambiare. Lavorare con, piuttosto che contro, i cambiamenti che arrivano alla fine eleverà la vostra vita, se lo permettete.