Giochi di ruolo e tornei di carte da collezione ad Alecomics

La fiera del fumetto alessandrina è un appuntamento che l'anno scorso ha registrato oltre 10mila visitatori. Abbinato all'evento un corso di disegno per gli studenti

0
296
Già definite le date dell'edizione 2017 di Alecomics: il 23 e 24 settembre

Le avventure e i personaggi che popolano l’universo fantasy saranno i protagonisti dell’edizione 2017 di Alecomics. L’appuntamento dedicato ai fumetti, ai giochi di ruolo e ai videogames si svolgerà il 23 e 24 settembre. In programma, come gli anni passati, intrattenimenti, mostre, tornei e tante altre iniziative per diffondere la cultura dei racconti a vignette e tutto quello che riguarda l’animazione.

L’organizzazione è già all’opera per rendere Alecomics ancora più coinvolgente e interessante: la locandina dell’evento è in circolazione da alcune settimane e raffigura uno scorcio di Alessandria con creature fantastiche e alcuni degli eroi dei fumetti più conosciuti. L’opera è stata realizzata da uno promettente disegnatore italiano.

Parteciperanno all’evento che si svolgerà alla Cittadella di Alessandria negozi, associazioni e gruppi di modellismo e fumetto: nel fine settimana di Alecomics gli espositori proporranno simulazioni di giochi di ruolo con le carte di Magic, Yugi-oh e Cardfight!! Vanguard. Ospiti della manifestazione i ragazzi del gruppo Saint Seiya GdR che proporranno il gioco di ruolo dei “Cavalieri dello zodiaco”.
Gli appassionati di videogames potranno invece provare alcuni dei nuovi titoli o i giochi elettronici più conosciuti e apprezzati; ci saranno anche spazi dedicati alla creazione di modelli di personaggi dei fumetti e una pista professionale su cui far correre i modellini dei mini 4wd. Non mancheranno le sfilate dei cosplayer con i costumi che riprendono quelli degli eroi dei manga e dei comics americani.

Evento collaterale di Alecomics, sarà il concorso a fumetti destinato agli studenti delle scuole elementari e secondarie di primo grado di Alessandria, le cui iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno. I vincitori dell’iniziativa saranno premiati durante la fiera del fumetto e le opere esposte in quest’occasione. Il programma della manifestazione sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito dell’organizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here