I rossetti ricaricabili per la Primavera 2022

I rossetti ricaricabili sono fra le tendenze beauty della Primavera 2022: ecco alcune nuove collezioni da Dior a Sisley, passando per Chanel e Valentino.

0
425
Rossetti ricaricabili primavera 2022
Le collezioni di rossetti ricaricabili per la Primavera 2022.

I rossetti ricaricabili sono sulla cresta dell’onda. Anche per la Primavera 2022 saranno di moda con nuove proposte e colorazioni adatte alla stagione. Pratici ed anche economici, continuano ad avere un certo successo nel settore del make-up. La rivista Amica ha stilato una lista di alcuni rossetti che saranno particolarmente di tendenza nei mesi primaverili. Vediamo di cosa si tratta fra caratteristiche, tonalità e listino prezzi che cambia a seconda della versione e del tipo di nuance prescelte.

Rossetti ricaricabili: da Hermès a Sisley

  • Rouge Hermès – La collezione Primavera-Estate 2022 è un omaggio ai colori del giardino del pittore. Rose Nymphéa, con la sua custodia dall’abbinamento tra arancione neon e sfumature dell’azzurro, viene descritto come: “Un cielo rosa che si riflette sulla superficie dell’acqua”. Orange Capucine dona un tocco di solarità alle labbra. Prezzi: limited edition P/E 22 69 euro; colori permanenti 66 euro; refill 39 euro.
  • So Glow – La nuova linea Primavera 2022 di rossetti ricaricabili sfornata dall’atelier di Christian Louboutin ne comprende 15. In questo caso anche le custodie si possono modificare passando dal tradizionale rosso al rosa, fino al giallo. Si possono personalizzare con gli accessori come catenine e charms. Prezzi: case 50 euro; refill 45 euro; charms 20 euro; catena e key ring 10 euro).
  • Sisley – La luminosità del gloss e la morbidezza di un balsamo. Sono queste le peculiarità del nuovo Phyto-Rouge Shine di Sisley. La collezione è formata da 12 nuance essenziali, divise in quattro famiglie, un doppio finish (brillante e iridescente) e un innovativo design. Lo stile zebrato unisce l’oro al bianco, e per la prima volta questo rossetto è ricaricabile. Prezzi: 44 euro; refill € 35).

Rossetto corallo: come scegliere la tonalità giusta

Chanel – Valentino – Dior

  • Chanel – Rouge Allure L’Extrait (che ha debuttatonel 2006) si rinnova per la Primavera 2022. La nuova linea punta ad evidenziare la forza e la personalità di chi lo indossa. Colore, luce e trattamento forniscono un look satinato e intenso. La confezione, opportunamente rivisitata, è ultra-sottile e può ospitare una ricarica dorata. Prezzi: 55 euro; refill 40 euro).
  • Valentino – Pierpaolo Piccioli per i rossetti ricaricabili P/E 2022 ha voluto collegare lo stile degli accessori al packaging del comparto beauty. L’esterno del lipstick con l’immancabile forma a V garantisce un’applicazione precisa. La ricarica consente di cambiare scegliendo tra 50 sfumature opache o satinate, tra i quali prevalgono rosso, rosa e prugna, sfumature nude ma anche corallo, arancione e viola. Prezzi: 49 euro; refill 29 euro.
  • Dior – Rouge Dior Natural Balm ha un astuccio esclusivo con fascetta argentata e color blu-notte laccato. Il nuovo prodotto di Avenue Montaigne, dalla formula floreale (ha il 95% di ingredienti naturali), è ricaricabile. La palette è composta da 18 colori velati che vanno dal beige al rosa fino ai vari marroni. Prezzi: 41,13 euro; refill 32,80 euro.