I Paesi dove si vive meglio: ecco la classifica

Il World Happiness Report ha stilato il Gallup World Poll dei Paesi dove si vive meglio per qualità della vita. Scopriamoli!

0
341
Paesi dove si vive meglio

Per chiunque abbia solamente pensato o per chi lo sta programmando, di cambiare vita e trasferirsi all’estero, ecco quindi, l’elenco dei Paesi dove si vive meglio. Secondo i criteri del World Happiness Report chi cerca la felicità dovrebbe pensare a trasferirsi in una di queste località. Quali? Scopriamolo.

Su quali parametri sono giudicati i Paesi dove si vive meglio?

Nel corso degli anni, mi sono chiesta un sacco di volte, cos’è esattamente che ci spinge a trasferirci all’estero. Tuttavia, i motivi che stanno spingendo sempre più italiani a fuggire dal Belpaese sono molti. Giovani che cercano nuovi sbocchi professionali. Pensionati che vogliono vivere alla grande con la ’minima’. Famiglie che desiderano dare ai propri figli un’opportunità. O piccoli imprenditori che cercano di allargare i loro orizzonti. Ma su quali parametri si fondano queste scelte? Ecco, dunque i motivi che si celano dietro questa esigenza. Il benessere economico e cioè il reddito, la qualità della salute. La libertà, la generosità eccetera.

Cosa ha stabilito il World Happiness Report?

Il World Happiness Report è un’indagine storica, sullo stato della felicità globale. Che classifica 156 paesi, in base a quanto felici i loro cittadini percepiscono di essere. E per la prima volta, classifica le città di tutto il mondo in base al loro benessere soggettivo. Perciò scava più a fondo, nel modo in cui gli ambienti sociali, urbani e naturali si combinano per influenzare la nostra felicità. A tal fine da sette anni a questa parte, viene condotto un sondaggio che prende in esami i risultati. Con l’intento di andare a costruire un macroindicatore in grado di misurare il livello di felicità di ogni nazione. E di conseguenza dei suoi abitanti.

Ecco la classifica con i punteggi dei Paesi dove si vive meglio

L’elenco qui di seguito riporta una serie di posti al mondo dove è semplice trasferirsi e rimanere a vivere per tutta la vita! Good luck!

  • Danimarca (7,646)
  • Svizzera (7,560)
  • Islanda (7,504)
  • Norvegia (7, 488)
  • Olanda (7,449)
  • Svezia (7,353)
  • Nuova Zelanda (7,300)
  • Austria (7,294)
  • Lussemburgo (7,238)

Leggi anche – Mollare tutto e partire?: Il Mississippi offre un incentivo


Commenti