I nuovi cosmetici Zara: prezzi contenuti ma alta qualità

Zara si prepara a lanciare la sua nuova linea di cosmetici: si tratta di trucchi prodotti nel segno della sostenibilità e della qualità che avranno dei costi contenuti e accessibili a tutti.

0
300
Zara nuovi cosmetici in vendita
Il 12 maggio arriva sul mercato la nuova linea di cosmetici Zara.

Le grandi aziende di moda già da qualche anno si stanno occupando anche di make-up: da Dior a Givenchy, passando per Chanel, questi marchi hanno immesso sul mercato dei prodotti per la bellezza e per il trucco che hanno ottenuto risultati ragguardevoli in termini di vendite. Ovviamente si tratta di proposte che – tenendo conto del nome e della qualità – hanno anche un certo costo. Di recente, Zara ha annunciato l’arrivo di nuovi cosmetici che saranno maggiormente accessibili alle disponibilità economiche della clientela, senza però trascurare il livello della resa e nemmeno la sostenibilità.

L’obiettivo della società spagnola è quello di rivoluzionare il settore del make-up, mettendo a disposizione della clientela del trucco di qualità a costi più bassi rispetto a quello dei grandi marchi. I nuovi cosmetici targati Zara comprendono diversi prodotti, tra i quali ci sono rossetti e ombretti, tutti cruelty-free, privi di minerali, siliconi e petrolio e contenenti oli minerali vegani.

Il progetto è stato ideato e realizzato in collaborazione con la celebre make-up artist Diane Kendall. Quest’ultima ha dichiarato che l’obiettivo principale suo e di Zara è quello di: “Creare qualcosa che tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dal sesso, dall’età o dallo stile personale, potranno utilizzare”. Quindi non ha nascosto il suo entusiamo per la nuova linea di cosmetici che nei prossimi giorni verrà lanciata sul mercato.

I nuovi cosmetici Zara in vendita dal 12 maggio

La campagna per il lancio ufficiale dei nuovi cosmetici Zara è stata curata proprio dalla Kendall, la quale si è avvalsa del supporto di nove famosi fotografi che hanno realizzato delle immagini ad hoc per mettere in risalto i colori, la luminosità, e la resa dei vari prodotti. La make-up artist ha rivelato che il suo preferito è il rossetto Stiletto, definendolo “assolutamente stupendo”.

Le confezioni sono sobrie ed eleganti allo stesso tempo, e su tutte campeggia la Z di Zara leggermente inclinata. Quasi tutto il materiale utilizzato è riciclabile e, laddove non è stato possibile (ad esempio per gli smalti) si è deciso di ricorrere al vetro per ridurre al minimo il consumo della plastica.

Nuova collezione Zara: i colori della primavera

Una volta consumati i nuovi cosmetici, i clienti potranno recarsi nei vari negozi Zara per gettarli nei contenitori per il riciclaggio, oppure potranno anche smaltirli normalmente nei bidoni per la raccolta differenziata. La nuova linea Zara Beauty debutterà ufficialmente sul mercato il 12 maggio e sarà in vendita sia sul sito ufficiale dell’azienda, sia nei negozi fisici sparsi per il mondo.

Commenti