I modelli di jeans che detteranno la moda A/I 2021-2022

La stagione Autunno-Inverno 2021/2022 non farà ovviamente a meno dei leggendari jeans: quest'anno andranno di moda soprattutto i modelli ampi e con "effetto usato".

0
1070
Modelli di jeans Autunno-Inverno 2021/2022
Quali sono i jeans che andranno di moda durante l'A/I 2021-2022.

I jeans non conoscono stagioni né periodi, poiché sono sempre presenti e non passano mai di moda. Ovviamente, per i vari mesi dell’anno, le aziende portano in passerella proposte nuove o rinnovate, e ciò è già accaduto per l’Autunno-Inverno 2021/2022. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire quali sono i modelli di jeans che, con l’arrivo del freddo, saranno di maggiore tendenza. Prima però un piccolo ma importante consiglio: quando si acquista un nuovo pantalone in denim, è sempre bene scegliere il taglio che si abbina al meglio alla propria conformazione fisica.

Quest’anno in passerella sono comparsi dei modelli di jeans soprattutto ampi e comodi che hanno messo un po’ da parte le soluzioni aderenti del recente passato. E così per i prossimi mesi freddi si assisterà in particolar modo alla “invasione” dei pantaloni a zampa, di quelli balloon, cropped e cargo.

Inoltre lo stile sarà quello da jeans già “usato” e non candido e perfettamente nuovo, quindi spazio a lavaggi chiari con candeggina e fantasie tie-dye. Andiamo adesso a scoprire nel dettaglio i modelli di jeans che domineranno durante l’Autunno-Inverno 2021/2022.

I principali modelli di jeans per l’A/I 2021-2022

Jeans a zampa: come abbiamo anticipato in precedenza, tra i modelli di jeans che spopoleranno durante il prossimo autunno e inverno ci saranno quelli a zampa. Interessante la proposta di Blumarine che ha lanciato una zampa con decorazione floreale, mentre il pantalone è a vita bassa e completato da una grande cintura.

Jeans balloon: inutile nasconderlo, sono loro i più attesi dell’Autunno-Inverno 2021/2022. C’è grande curiosità intorno al debutto dei jeans baloon che avranno vita alta ed una forma che andrà ad ampliarsi lungo le gambe per poi richiudersi alle caviglie, dando proprio la forma di un palloncino. Dsquared ha realizzato un pantalone largo ad effetto “usato” che si abbina bene con blazer e scarpe col tacco.

Jeans cargo: ampiezza e grandi tasconi laterali. Si presentano così i cargo, tra i modelli jeans destinati ad impazzare nei prossimi look autunnali e invernali. L’outfit mostrato in passerella da Alberta Ferretti è quello con camicia jeans per avere uno stile totalmente denim che, a prima vista, richiama le divise da lavoro.

Jeans a spasso nel tempo: moda in evoluzione

Jeans cropped: perché si chiamano così? Perché sono leggermente più corti dei pantaloni tradizionali, e lasciano scoperte le caviglie. Di conseguenza, con questi jeans è importante la scelta della scarpe. Tom Ford ha optato per delle décolleté con colore vivace (fucsia) e ha completato il look con una delicata blusa con delle rouches.