I ministri degli Esteri di Iran e Arabia Saudita si incontrano in Cina

I ministri degli Esteri di Iran e Arabia Saudita si sono incontrati in Cina. I due hanno discusso della riapertura delle loro ambasciate e consolati nei rispettivi paesi.

I ministri degli Esteri di Iran e Arabia Saudita si incontrano in Cina

I ministri degli Esteri di Iran e Arabia Saudita si sono incontrati a Pechino. Si tratta del primo incontro formale dei massimi diplomatici dei due Paesi in sette anni. Secondo quanto riferito, i ministri hanno discusso i passi verso la riparatura delle loro ambasciate e consolati.   

L’incontro arriva dopo che Teheran e Riyadh hanno concordato a marzo di ristabilire i legami e riaprire le missioni diplomatiche. L’annuncio del riavvicinamento tra i due paesi è stato accolto con favore dalla comunità internazionale, che spera che la riapertura delle missioni diplomatiche tra Teheran e Riyadh possa portare a porre fine a diversi confitti in Medio Oriente, come quello in Yemen. Tuttavia, gli USA hanno espresso preoccupazione per l’accordo, sottolineando il fatto che è stato mediato dalla Cina. L’accordo tra Iran e Arabia Saudita ha preoccupato non solo gli USA ma anche tutto l’occidente, che è in allerta per la crescente influenza della Cina nella regione. 


Leggi anche: Arabia Saudita e Iran ristabiliscono le relazioni

Accordo Iran-Arabia Saudita preoccupa gli USA

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles