I migliori telefoni da comprare al momento

0
488
I migliori telefoni da comprare al momento

Quale dei telefoni attualmente sul mercato dovresti considerare e perché? Guarda questa classifica che tiene conto della fotocamera.

Ecco i migliori smartphone che puoi acquistare in questo momento, in base a tutto, dalle loro abilità fotografiche al design strabiliante.

Apple iPhone 11 Pro

Le prestazioni dei nuovi iPhone sono buone, così come la fotocamera: l’apprendimento automatico analizza l’immagine, l’HDR agice automaticamente e la modalità notturna funziona bene. Inoltre, Deep Fusion permette di realizzare scatti sorprendentemente buoni in interni o in situazioni di luce scarsa. Naturalmente, ha una modalità Ritratto.

Sony Xperia 1

Questo telefono, quasi in modo univoco, ha un display con risoluzione 4K (3.840 x 1.644 pixel a causa delle proporzioni lunghe e sottili). Sony ha sempre realizzato ottimi sensori per fotocamere, ampiamente utilizzati nel settore degli smartphone. Il trio di sensori da 12 MP con lunghezze focali diverse offre un’esperienza fotocamera versatile e reattiva.

Esistono utili sostituzioni manuali che ti consentono di scattare foto migliori, inclusa la modifica del bilanciamento del bianco dopo lo scatto. Inoltre, molti effetti tra cui selfie di ritratto (sfondo sfocato, soggetto nitido) o Realtà Aumentata sono ottimi. Un effetto di tracciamento degli occhi significa che la fotocamera metterà a fuoco gli occhi del soggetto, quindi puoi essere sicuro che il viso sia in netto rilievo.

Nokia 9 PureView

Ci sono cinque fotocamera con sensori da 12 megapixel e tutte con la stessa lunghezza focale. Quando più sensori scattano contemporaneamente, si ottiene un’immagine ad altissima risoluzione. Su questo telefono è possibile anche un ampio editing delle immagini. Quando è stato lanciato per la prima volta, il software aveva bisogno di attenzione ma è stato fatto e questo è un telefono altamente efficace. 

Google Pixel 4

I telefoni di Google si sono sempre distinti per il software della fotocamera, consentendo effetti di ritratto di una sola fotocamera. Ora, l’ultimo modello ha doppie telecamere posteriori e di conseguenza molte più funzioni. La fotografia in condizioni di scarsa luminosità e la modalità ritratto sono migliori che mai. Ha anche ottimi risultati notturni, alla pari con l’iPhone 11.

Huawei P30 Pro

Il P30 Pro di Huawei ha una fotocamera sensazionale ed è appena stato aggiornato con due nuovi colori e una riprogettazione accattivante. Utilizza uno specchio che riflette la luce all’interno del telefono per creare una lunghezza focale maggiore di quella che sarebbe altrimenti possibile in un telefono così sottile. Lo zoom è il migliore su qualsiasi telefono, anche se a 5x inizia a non essere più utile.

Il punto di forza di questo telefono risiede anche nel modo in cui impiega l’Intelligenza Artificiale per personalizzare il modo in cui imposta le esposizioni per diverse situazioni di illuminazione. La sua fotocamera principale utilizza un sensore rosso-giallo-giallo-blu invece di rosso-verde-blu, che contribuisce sia alla nitidezza dell’immagine sia alla vividezza dei colori.

Commenti