I mercatini di Natale negli Emirati Arabi

0
357

Trascorrere il Natale senza freddo e neve non significa privarsi dello spirito natalizio. Negli Emirati Arabi il Natale ha temperature elevate, molto diverse dal tipico Natale a cui siamo abituati in Italia e in generale in Europa, ma non mancano le occasioni per dedicarsi allo shopping natalizio nei tanti e diversi mercatini a Dubai, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah.

alt="mercatini Natale Emirati Arabi"

I mercatini di Natale a Dubai

Nei vari grandi alberghi di Dubai c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i mercatini di Natale a tema. Uno di essi è il mercatino di Aspen, che si trova al Kempinski Hotel Mall. Aperto dal 3 dicembre fino a mercoledì 8 gennaio, questo mercatino offre la possibilità di scovare interessanti regali per gli amici e i familiari, ma anche di concedersi un ragalino frugando tra le bancarelle cariche di addobbi. Qui si possono trovare dolci tipici, tortini appena sfornati, biscotti, casette di marzapane e cesti decorativi per vivere appieno lo spirito del Natale.

alt="mercatini Natale Dubai"

Anche a Dubai si può trovare l’inverno. Basta recarsi al Dubai Festival City Mall, che dal 5 al 29 dicembre si trasforma in un vero e proprio parco natalizio. Ogni pomeriggio dalle 6 i visitatori possono ammirare un bellissimi albero alto 20 metri e completamente illuminato a festa, oltre ad assistere alle performance dei Festive City Singers. Inoltre, dalle 6 alle 10 del pomeriggio si può visitare la grotta di Santa Claus, mentre il più grande mercatino di Natale di Dubai è aperto tutti i giorni, con un’esposizione di 6 mila metri quadri, tra cibi di Natale, oggettistica e piccole opere d’arte.

alt="mercatini Natale Dubai"

Al Bab Al Shams Desert Resort, invece, si possono scoprire i rigogliosi giardini del resort, che sono la location perfetta per organizzare brindisi di auguri e occasioni di convivialità sotto le feste. All’Habtoor Palace’s Versailles Gardens, invece, si può trovare un vero e proprio villaggio di Natale, con tanto di attrazioni per tutte le età. Una suggestiva atmosfera natalizia, alla quale possono accedere anche gli animali. Qui si possono trovare un trenino, una bizzarra pista da golf e una zona innevata per la gioia dei bambini. A fare da contorno a queste attrazioni ci sono diverse bancarelle che servono piatti caldi e bevande tipiche.

Tanto altro divertimento natalizio a Dubai

A Dubai si trova proprio di tutto. Al Medinat Jumeirah, ad esempio, si può vivere una suggestiva esperienza ai mercatini tradizionali tedeschi senza indossare guanti e cappotto. A dominare le decorazioni è un albero di Natale di oltre 10 metri, affiancato da un carosello veneziano. Questo mercatino è perfetto per i bambini, che si trasformeranno in piccoli aiutanti di Babbo Natale creando casette di marzapane e facendo una piccola esperienza al Polo Nord con il trenino.

alt="mercatini Natale Dubai"

Per gli amanti dell’oggettistica realizzata a mano si consiglia una visita al mercatino artistico di Natale, situato al Queen Elizabeth 2. Una passeggiata tra i banchetti che propongono decorazioni e idee regalo artigianali oltre ad un’ampia selezione di piatti tipici natalizi cucinati sul momento e bevande delle feste. Se, invece, a Natale associamo la parola dolci, il luogo perfetto potrebbe essere il Mandarin Cake Shop, aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 11 di sera. Qui si possono acquistare e provare deliziosi dolci natalizi, piccole torte, casette di marzapane e panettoni. Gli ospiti possono chiedere di impacchettare dolci, biscotti, panettoni e cioccolate per portarle in dono ai loro cari.

Il mercato natalizio di Abu Dhabi

Anche Abu Dhabi offre una vasta scelta di mercatini natalizi in cui trovare oggetti interessanti, gustosi dolci delle feste e divertenti attività per adulti e bambini. Al Gateway Park, ad esempio, c’è lo Yas Winter Carnival: dall’11 al 16 dicembre saranno organizzate tante attività, incluse una zona di giochi sulla neve, con uno scivolo innevato e tutta l’attrezzatura necessaria per costruire un pupazzo di neve. I visitatori potranno passeggiare per il mercatino, tra accessori di moda, stampe d’arte, gioielli, decori per la casa, giocattoli e regali di Natale. I bambini saranno allietati, invece, da case di marzapane, face-painting, maghi e sfilate carnevalesche Ogni giorno alle 7 del pomeriggio si terrà la cerimonia di accensione dell’albero e uno spettacolo pirotecnico alle 9 della sera. La piazza principale ospiterà i cori della scuola, la musica dal vivo e performance come il Princess Show e i Nutcracker.

alt="mercatini Natale Dubai"

Il Dome Lounge Market di Ras Al Khaimah

In occasione delle festività natalizie l’Hilton di Ras Al Khaimah ospita il mercato di Natale nel suo Dome Lounge. Qui si possono trovare caramelle, dolcetti e stuzzichini. Sui banchi del mercato si trovano anche la tradizionale pasta frolla e i panettoni italiani, mentre i bar del resort servono bevande a tema natalizio per aiutare i visitatori a calarsi nell’atmosfera natalizia.

alt="mercatini Natale Dubai"

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here