giovedì, Aprile 25, 2024

I luoghi più caldi del mondo

I luoghi più caldi del mondo sono in assoluto: Death Valley, California, USA.

Furnace Creek

Tra i luoghi più caldi del mondo, sicuramente la località con il nome più appropriato è Furnace Creek, che detiene attualmente il record per la temperatura dell’aria più calda mai registrata. La valle del deserto raggiunse massime di 56,7 gradi nell’estate del 1913, il che apparentemente avrebbe spinto i limiti della sopravvivenza umana. Si discute sulla validità di questa temperatura, ma anche se fosse falsa, Furnace Creek è ancora al top: una temperatura di 54,4 ° C è stata registrata quest’anno. Le temperature medie massime raggiungono i 47 gradi durante l’estate, ed è il luogo più secco degli Stati Uniti.

Kebili, Tunisia


Questa città nel deserto è nota per la sua popolazione, che ovviamente non si preoccupa delle temperature medie massime di oltre 40 gradi durante l’estate. La temperatura più alta mai registrata è di ben 55 gradi, raggiunta nel luglio 1931.


Africa meravigliosa: i luoghi da vedere

I luoghi più caldi del mondo: Mitribah Kuwait


Mitribah, una remota area del Kuwait nord-occidentale, ha raggiunto un soffocante 53,9 °C nel 2016. Non solo è stata la terza temperatura più alta mai registrata, ma è anche la temperatura più alta mai registrata per la regione continentale dell’Asia.

Turbat, Pakistan


Turbat, una città situata nel sud del Balochistan, in Pakistan, ha registrato la quarta temperatura più alta di sempre il 28 maggio 2017: 53,7 gradi.

Dallol, Etiopia


Questo campo idrotermale con formazioni saline, sorgenti calde acide e geyser di gas ha avuto una temperatura massima giornaliera media di 41 gradi registrata dal 1960 al 1966. Questi numeri vertiginosi significano che ha la temperatura media più alta di qualsiasi luogo abitato sulla terra.


Il tesoro di Madqala e la disputa tra Etiopia e Gran Bretagna



I luoghi più caldi del mondo: Aziziyah, Libia

L’ex capitale del distretto di Jafara, a 25 miglia a sud di Tripoli, rivendicava il titolo di luogo più caldo della terra. Nel 1922 la temperatura registrata fu di 58 gradi. Tuttavia. La città sperimenta ancora regolarmente temperature di oltre 48 gradi in piena estate.

Wadi Halfa, Sudan


Durante l’anno non esiste virtualmente alcuna piovosità in Wadi Halfa, una città afosa situata sulle rive del Lago Nubia in Sudan. Giugno è il mese più caldo con temperature massime medie di 41 gradi. la temperatura più calda mai registrata è stata di 53 gradi nell’aprile 1967.

I luoghi più caldi del mondo: Dasht-e Loot, Iran


Questo altopiano desertico ha le temperature del suolo più calde del pianeta: le misurazioni satellitari effettuate tra il 2003 e il 2009 hanno rilevato una temperatura massima di 70,7 gradi. Inutile dire che la regione è disabitata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles