I look genderless dell’Autunno-Inverno 2021/2022

La moda Autunno-Inverno 2021/2022 propone alcuni stili, colori e accessori genderless: dal passamontagna al verde, ecco quali sono le principali proposte del settore del fashion.

0
340
Autunno-Inverno 2021/22: i look genderless
I look genderless di tendenza nell'Autunno-Inverno 2021/2022.

Si comincia a pensare a quelle che saranno le tendenze a partire dal mese di settembre, quando entrerà la stagione autunnale e diremo ufficialmente addio all’estate 2021. Le varie aziende di moda hanno già portato in passerella le loro proposte per l’Autunno-Inverno 2021/2022, ed è stato possibile notare come molti stilisti abbiano puntato sui colori vivaci e le stampe animalier. Su tutti, però, ci si è resi conto di quanto questo settore stia riuscendo sempre di più ad abbattere le rigide distinzioni tra uomo e donna, presentando un maggior numero di look genderless.

Le indicazioni del comparto del fashion per il futuro sono quelle che vanno verso un abbigliamento versatile e interscambiabile in cui, per esempio, una tradizionale gonna a pieghe può essere abbinata a dei pantaloni e un trench per avere un outfit unisex adatto per ogni circostanza.

Vediamo quindi tra colori, abiti e stili, quali sono i principali look genderless per l’Autunno-Inverno 2021/2022

Colori e abiti dei look genderless A/I 2021-22

Colore verde: i look genderless delle prossime stagioni fredde saranno all’insegna del verde. Prevarrà in particolare la tonalità prato che ispira serenità, gioia, e che ricorda anche l’importanza della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. I brand lo hanno mostrato nelle sfilate su tailleur, scarpe, borse e anche lunghi trench. Il verde prato può essere opportunamente associato al lilla, al nero, oppure al verde tiffany.

Stile da collegiali: arriva direttamente dagli Anni ’50-’60 il cosiddetto Preppy style, ovvero l’abbigliamento tipico degli studenti delle università statunitensi. La moda Autunno-Inverno 2021/2022 lo ripropone in una rivisitazione più sportiva. I punti fermi di quest’outfit sono innanzitutto le righe, seguite da felpe oversize con grande scritta e stemma al centro, gonnelline a pieghe corte o midi che possono essere abbinate a dei pantaloni. Per quanto riguarda le scarpe, mocassini o anfibi.

Camicie Autunno-Inverno 2021/22: non si potrà farne a meno

Il passamontagna per ripararsi dal freddo: quando arriverà il freddo rigido e le temperature crolleranno verso il basso, il passamontagna sarà molto utile per proteggersi. Il look genderless del 2021-2022 prevede l’accessorio in colori vivaci da unire ad outfit che siano sportivi o casual. Miu Miu, ad esempio, lo ha portato in passerella con un energico colore giallo, mentre Givenchy ha puntato su un modello che ricorda la forma di un tenero gattino.