I libri più venduti del 2019: la classifica

0
319
I libri più venduti del 2019

L’anno è appena terminato ed è tempo di classifiche. Vediamo insieme quali sono i libri più venduti del 2019.

15. Il treno dei bambini, di Viola Ardone

I libri più venduti del 2019

Al 15° posto, la scrittrice napoletana Viola Ardone ci racconta gli inizi del secondo dopoguerra italiano attraverso gli occhi del piccolo Amerigo. Una storia commovente e ancora poco conosciuta, quella dei ragazzini meridionali trasferiti nel nord della penisola per sfuggire alla miseria, alla fine degli anni ’40.

14. In cucina con voi!, di Benedetta Rossi

I libri più venduti del 2019

L’ultimo libro della foodblogger Benedetta Rossi, che raccoglie tutte le nuove ricette dal blog Fatto in casa da Benedetta.

13. La casa delle voci, di Donato Carrisi

L’ultimo romanzo del maestro del thriller italiano Donato Carrisi è tra i libri più venduti del 2019. Parla di uno psicologo specializzato nell’ipnosi, che si occupa di bambini fortemente traumatizzati. Alcuni traumi, però, sono più profondi di altri.

Leggi questi libri gratis con Kindle Unlimited

12. Perché l’Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare), di Bruno Vespa

I libri più venduti del 2019

In questo appassionante saggio, il giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa ripercorre eventi e cause che portarono all’ascesa del fascismo in Italia, con frequenti riferimenti allo scenario politico attuale.

11. Le corna stanno bene su tutto (Ma io stavo meglio senza!), di Giulia De Lellis

I libri più venduti del 2019

All’11° posto della classifica troviamo l’amato e odiato libro di Giulia De Lellis, l’ex concorrente di Uomini e donne che ha deciso di raccontare a cuore aperto la propria difficile esperienza con il tradimento da parte dell’ex fidanzato.

Il libro è stato bersaglio di feroci critiche, sia per la prosa, ritenuta da molti mediocre, che a causa della sua autrice, considerata a tutti gli effetti un personaggio trash. Questo non gli ha impedito comunque di figurare tra i libri più venduti del 2019.

10. Le fantafiabe di Luì e Sofì, dei Me contro Te

Un libro dedicato ai giovanissimi fan dei Me contro Te, la celebre coppia di youtuber siciliani amata da bambini e ragazzi.

9. Rien ne va plus, di Antonio Manzini

I libri più venduti del 2019

L’ottavo romanzo giallo della serie dedicata a Rocco Schiavone, il burbero vicequestore romano che, negli ultimi anni, ha riscosso grande successo anche in televisione, grazie alla serie TV con protagonista Marco Giallini.

Questa volta, Schiavone avrà a che fare con una rapina dai risvolti inaspettati.

8. Lungo petalo di mare, di Isabel Allende

I libri più venduti del 2019

La scrittrice cilena Isabel Allende, si riconferma una delle autrici straniere più amate in Italia.

Come i suoi lettori più affezionati sanno bene, la Allende scrive un libro nuovo ogni anno, e da inizio al lavoro rigorosamente l’8 gennaio, data in cui, in seguito alla notizia della morte dell’amato nonno, scrisse la lettera che si sarebbe poi trasformata nel suo primo romanzo, La casa degli spiriti.

Lungo petalo di mare è la sua ultima fatica.

Prova gratis Kindle Unlimited e leggi questi libri gratis

7. Entra nel mondo di Luì e Sofì, dei Me contro Te

I libri più venduti del 2019

I Me contro Te compaiono per la seconda volta nella classifica dei libri più venduti del 2019. In questo libro, la coppia di youtuber siciliani condivide con i giovani fan aneddoti divertenti della propria infanzia e degli anni della scuola. Il tutto accompagnato da fotografie inedite e da una grafica accattivante.

6. e 5. La versione di Fenoglio e La misura del tempo, di Gianrico Carofiglio

Avvicinandoci al podio, troviamo ben due libri di Gianrico Carofiglio, ex magistrato e celebre scrittore di gialli italiano.

I libri più venduti del 2019

4. Una gran voglia di vivere, di Fabio Volo

Con Una gran voglia di vivere, Fabio Volo si riconferma tra gli autori più letti dagli italiani. Questo nonostante sia da sempre bersaglio delle critiche e dell’ironia di chi preferisce letture più impegnative.

Ed eccoci finalmente arrivati al podio dei libri più letti del 2019.

3. La vita bugiarda degli adulti, di Elena Ferrante

I libri più venduti del 2019

Al 3° posto, troviamo l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, autrice della tetralogia de L’amica geniale, considerata una delle migliori opere letterarie italiane degli ultimi anni.

2. Il cuoco dell’Alcyon, di Andrea Camilleri

I libri più venduti del 2019

Al 2° posto, l’ultima avventura dell’amatissimo commissario Montalbano, il personaggio partorito dal genio di Andrea Camilleri.

Il celebre scrittore siciliano ci ha lasciati il 17 luglio scorso, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di milioni di lettori.

1. I leoni di Sicilia

I libri più venduti del 2019

È opera della scrittrice siciliana Stefania Auci il libro più venduto del 2019.

Si tratta di un ambizioso romanzo storico, che racconta le vicende della famiglia Florio, di origini calabresi, realmente esistita a cavallo tra il 19° e il 20° secolo.

Tra i libri precedenti al 2019 che hanno scalato le classifiche dei più venduti di quest’anno, spiccano i quattro volumi de L’amica geniale e Fiorire d’inverno, autobiografia della compianta Nadia Toffa; insieme ad alcuni classici intramontabili come Il piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupéry, e Se questo è un uomo di Primo Levi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here