I Libri: Gruppo Il Sole 24 Ore, al salone di Torino

0
176

I libri del Il Sole 24 Ore alle giornate del Salone Internazionale del libro di Torino. Con gli incontri degli autori e con l’inserto culturale la Domenica. Radio 24 presente con uno spazio dedicato alle interviste. Inoltre, Luca Zingaretti presenta “Ceo Factor”, e Primo Di Nicola e Pierluigi Castagnetti presentano “Dodici Presidenti”.

Appuntamento con i libri: allo stand Q39, PADIGLIONE 3, Lingotto Fiere

Il Gruppo 24 ORE torna al Salone del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio in un’area espositiva. Lo stand è il Q39, PADIGLIONE 3, Lingotto Fiere. In cui saranno presenti tutte le aree del Gruppo: Il Sole 24 Ore, Radio 24, 24 ORE Professionale e 24 ORE Cultura. Ad accompagnare la rinnovata presenza, un ricco palinsesto di presentazioni nel calendario ufficiale. A cui si aggiungono gli incontri con gli autori presso lo stand e appuntamenti nel Salone Off. Tutto all’insegna del claim “Leggiamo il presente”.

Tra le presentazioni di libri da non perdere

Giovedì 19 maggio alle 15.00 (Sala Rosa) “Meravigliose. Tour guidato all’interno di noi stesse” con Ferruccio de Bortoli e le autrici Claudia Parzani e Francesca Isola. E alle 18.30 (Sala Azzurra) “CEO Factor” con l’attore Luca Zingaretti, tra i protagonisti del libro, e gli autori Francesco Pagano e Pierangelo Soldavini. Lunedì 23 maggio alle 11.30 (Sala Magenta) “12 Presidenti. Vite da Quirinale da De Nicola a Mattarella” con Lina Palmerini, Pierluigi Castagnetti, Francesco Clementi, Primo Di Nicola e l’autore Alberto Orioli ( Vicedirettore del Sole 24 Ore ).

Nell’ambito del programma per ragazzi SalTo Scuole

Verranno presentati altri due libri Sole 24 Ore: giovedì 19 maggio alle 11.45 (Sala Booklab) “Young Finance. Investire è un gioco da ragazzi” con gli autori Marco lo Conte, Elia Bombardelli, Gianluigi Ballarani. E venerdì 20 maggio alle 11.45 (Sala Booklab) “Io sarò. Il grande libro di quello che farai da grande” con gli autori Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia.

Oltre 20 gli incontri con gli autori che animeranno lo stand

Dalle novità in libreria come “Città Italia” del Vicedirettore del Sole 24 Ore Roberto Bernabò ai titoli di catalogo dedicati alla finanza personale, all’economia e al management, con attenzione all’attualità e alla situazione in Ucraina. Insieme agli autori, interverranno giornalisti del Sole 24 Ore e ospiti d’eccezione dal mondo del management, come il CEO di Alkemy Duccio Vitali, al giornalismo come Rula Jebreal.

Anche il prestigioso inserto culturale del Sole 24 Ore, Domenica

Sarà presente al Lingotto la mattina di domenica 22 maggio con “Il menù della Domenica”, il racconto di come nasce un numero del rinomato inserto, e a seguire la presentazione di due libri editi da Il Sole 24 Ore con il marchio Domenica: “Le madri della Costituzione” con l’autrice Eliana di Caro e “Quello che ora sappiamo” curato da Francesca Barbiero con un intervento di Vittorio Lingiardi, storico collaboratore della Domenica. Appuntamento invece a giovedì 19 maggio per la presentazione di “Verdeggiando” di Pia Pera a cura di Lara Ricci che sarà presente con Marco Vigevani, Andrea Jacchia ed Edoardo Albinati, già vincitore del Premio Strega. L’inserto culturale del Sole 24 Ore dedicherà proprio al Salone un approfondimento nel numero in edicola domenica 15 maggio.

Appuntamento nello stand di libri: del Sole 24 Ore

anche con gli autori dei titoli di 24 Ore Professionale per la presentazione dei bestseller del catalogo specializzato che nel tempo si è arricchito di nuove collane e numerosi titoli dedicati ai temi di stretta attualità o di più ampio respiro, all’operatività e approfondimento per professionisti e operatori del settore. Tra gli appuntamenti in programma: sabato 21 maggio Andrea Vasapolli presenterà il volume “Bilancio d’esercizio e reddito d’impresa” e lunedì 23 maggio Luciana Cipolla e Niccolo’ Pisaneschi dello studio La Scala presenteranno il volume “Testo Unico Bancario”.

24 ORE Cultura, porterà al Salone del Libro di Torino il suo pregiato catalogo

I volumi illustrati d’arte, architettura, moda, design e fotografia, a cui si aggiunge la linea editoriale dedicata ai più giovani, e i titoli dello storico marchio Scheiwiller con le note collane “Idee” e “L’Arte e le Arti” e la nuova collana “Interviews” rivolta ai protagonisti delle diverse discipline: architettura, design, teatro, ecc.

Radio 24, con interviste agli autori dei libri

Presente all’interno dello stand con uno spazio dedicato alle interviste a scrittori famosi. Come la giallista svedese Camilla Läckberg e l’autore israeliano Eshkol Nevo. Per raccontare attraverso collegamenti in diretta, servizi e voci nei Gr e nei programmi tutto quello che accade al Salone, dai numeri del mercato alle nuove uscite ai casi editoriali del momento. Sabato puntata speciale su Radio 24 de Il Cacciatore di libri di Alessandra Tedesco, realizzata direttamente dal Salone.