I jeans bianchi trendy della Primavera-Estate 2022

Con l'arrivo delle belle stagioni, la moda Primavera-Estate 2022 rilancia i mitici jeans bianchi: da Dior a Prada, ecco i modelli di punta di quest'anno.

0
455
I jeans bianchi Primavera-Estate 2022
Abbinamenti con jeans bianchi P/E 2022 (screenshot Instagram)

Stanno tornando le giornate belle e assolate e, con esse, cominciano a rispuntare i jeans bianchi. La moda Primavera-Estate 2022 li propone in varie versioni: da quelli a vita bassa o alta, passando per i tagli larghi o attillati, fino alle chiusure con zip o bottoni. Le sfumature di tendenza sono avorio, panna, ghiaccio e gesso. Si possono abbinare con camicie dai colori vivaci e top dalle tonalità accese.

Quali sono i jeans bianchi must-have della Primavera-Estate 2022?

I jeans bianchi, lanciati negli Anni ’60 dai gruppi punk e dai divi di Hollywood, rappresentano un evergreen dell’abbigliamento. Non a caso, anche in questa Primavera-Estate 2022 faranno parte delle tendenze di stagione. Ecco una rapida selezione dei modelli destinati ad essere cool.

  • I jeans bianchi The Row: un capo Made in Italy che si caratterizza per le ampie tasche anteriori e posteriori. La gamba è ampia e il taglio cropped. Le scarpe migliori da abbinare sono i mocassini, mentre una borsa elegante può essere l’accessorio per un ulteriore salto di qualità.
  • Nili Lotan: denim di colore bianco a vita media. L’abbinamento ideale è con stivaletti neri e giacca in finta pelle. Un outfit perfetto per trascorrere una serata di svago fuori casa.
  • Mother: jeans aderente, con lunghezza che arriva fino alla caviglia. Un modello che abbina sensualità a comodità e leggerezza. Questo denim Primavera-Estate 2022 si può associare ad una camicia a tema floreale e sandali in pelle.

Georgia May Jagger spicca con i nuovi jeans Wrangler P/E 2022

Dai modelli sostenibili allo stile inconfondibile Dior

  • Agolde: pantaloni dal taglio classico in 100% cotone. Si fanno apprezzare per la loro chiusura asimmetrica e vanno preferibilmente indossati con un top dai colori allegri e vivaci (tipici dell’estate) e scarpe dal tacco di altezza media.
  • Maje: un modello all’insegna della sostenibilità per la Primavera-Estate 2022. Questi jeans bianchi sono elasticizzati, hanno vita alta e gambe lievemente svasate. L’outift perfetto comprende una t-shirt a righe e scarpe da ginnastica.
  • Prada: i jeans bianchi della casa di moda milanese spiccano per i risvolti con finiture a contrasto e per i bordi sfrangiati. Il modello in cotone è a cinque tasche. Il look per la Primavera-Estate 2022 si può completare con blazer dalla tonalità pastello e scarpe ballerine.
  • Dior: l’azienda parigina ha scelto di realizzare i suoi denim bianchi in cotone cimosato. Il modello di riferimento presenta cuciture interne e cinque tasche. Adatto per un outfit sofisticato, questo pantalone va abbinato preferibilmente con camicia bianca e orecchini pendenti.