I jeans a gamba larga conquistano l’estate 2021

L'estate 2021 ha sancito il successo dei jeans a gamba larga, freschi, comodi e adatti a tutte le circostanze.

0
312
Jeans a gamba larga estate 2021
L'estate 2021 nel segno dei jeans a gamba larga.

Superato il periodo del lockdown generalizzato (causato dall’epidemia di coronavirus) durante il quale erano state tute e leggings a farla da padrone, sono tornati di moda i jeans. Soprattutto in quest’estate sono stati messi da parte i denim aderenti, per fare spazio ai jeans a gamba larga e con vita alta che sono pratici, confortevoli e allo stesso tempo fashion.

Questi modelli non sono estremi come quelli a zampa, infatti presentano una struttura oversize con tutta la gamba larga e hanno un taglio dritto. La loro peculiarità consiste nel mettere in risalto le forme femminili nei punti giusti, pur rimanendo leggeri e freschi per affrontare al meglio la calura estiva.

I jeans a gamba larga hanno conquistato la moda femminile dell’estate 2021 anche perché sono versatili. Infatti si possono tranquillamente indossare nella quotidianità per fare delle commissioni, oppure se si organizza una cena a casa con degli amici, o ancora in ufficio. Tutte queste caratteristiche hanno sancito il sorpasso rispetto ai pantaloni in denim aderenti e a vita bassa.

Anche le star prediligono i jeans a gamba larga

La struttura dei jeans a gamba larga, con la parte inferiore leggermente più ampia rispetto a quella superiore, rendono accattivante la silhouette e soprattutto danno l’opportunità di sfoggiarli nelle più svariate occasioni. Ad esempio, per trascorrere una serata in città, possono essere abbinati ad un body e ad alcuni accessori di tendenza per quest’estate. Inoltre, con stivali e un blazer possono risultare ancora più eleganti e chic.

I modelli di jeans che detteranno la moda A/I 2021-2022

Sono molti gli stilisti, le case di moda e i personaggi famosi che hanno scelto questi pantaloni, sancendone di fatto il successo di questa stagione estiva. L’attrice indiana Anushka Sharma e la modella danese Pernille Teisbaek hanno optato per le versioni “strappate”. Invece un’altra artista indiana, Ananya Panday, preferisce abbinare ai suoi denim a gamba larga un top dal colore neutro per un look sobrio ma ugualmente raffinato e affascinante.