I GreenHeroes e Alessandro Gassmann per l’ambiente

Esce l'1 febbraio il libro dell'attore e regista con le storie delle persone all'opera per salvaguardare il Pianeta

0
573

La responsabilità verso il futuro è la molla che ha rinnovato l’impegno alla limitazione dell’inquinamento di GreenHeroes e Alessandro Gassmann. Il libro dell’attore e regista descrive la sua sensibilità ecologica e l’attenzione negli anni ha riservato all’ambiente. In libreria dall’1 febbraio.


“On Time and Water”: il libro in islandese sul cambiamento climatico


Cosa fanno i GreenHeroes e Alessandro Gassmann per la natura?

I paladini dell’ambiente sono imprenditori che hanno scelto sistemi di produzione più sostenibile. Le aziende hanno quindi introdotto metodi di lavorazione che rilasciano minori quantità di emissioni inquinanti. Inoltre, la filiera, controllata dalla selezione delle materie prime alla distribuzione, garantisce l’adesione alle disposizioni del Protocollo di Kyoto. Ci sono anche i cittadini che sono attenti a non sprecare e proteggere il Pianeta con gesti quotidiani. Gassmann si interessa dei cambiamenti climatici soprattutto dopo la nascita del figlio Leo a cui vuole assicurare un mondo migliore. Quindi, per “Venerdì” di “Repubblica” presenta sul suo profilo Twitter i responsabili delle ditte verdi o le persone che fanno la raccolta differenziata.

Gassmann e l’ecologia

Alessandro da piccolo sapeva zappare e coltivare la terra perché la madre Juliette era di origini contadine. Poi è diventato ambientalista attivo e si è impegnato a limitare il degrado del Pianeta nella vita di tutti i giorni con campagne e divulgazione. Da cittadino differenzia i rifiuti, utilizza meno la plastica e usa la bicicletta negli spostamenti. Da attore e personaggio noto si interessa delle aziende che investono nella riduzione delle emissioni e promuove le best practices.

Il libro “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde

Alessandro Gassmann ha scritto il volume con Roberto Bragalone e il supporto scientifico del Kyoto Club. Il titolo è una testimonianza della differenza che possono fare le azioni quotidiane contro l’inquinamento. Un’autobiografia e un diario di impegno civico, un appassionato racconto delle storie di chi non sta solo a guardare gli effetti del climate change. I #GreenHeroes sono uomini e donne che dimostrano come sia possibile creare valore e lavoro anche prendendosi cura del posto in cui si vive e investendo nel futuro.