I divi coreani nuovi protagonisti della moda internazionale

Attori, musicisti e cantanti della Corea del Sud stanno diventando i volti e testimonial preferiti dalle grandi aziende della moda, scalzando le star di Hollywood.

0
192
divi coreani e moda
L'attrice sudcoreana HoYeon Jung.

Le star di Hollywood non sono più le regine incontrastate della moda internazionale. Da qualche tempo a questa parte, infatti, stanno spopolando i divi coreani, capaci di conquistare le attenzioni dei maggiori brand del glamour. Questi ultimi stanno puntando sempre di più su attori e cantanti/artisti della Corea del Sud come testimonial e ambassador delle loro collezioni.

Partendo dalle Serie Tv, il clamoroso successo di Squid Game ha portato alla ribalta la protagonista assoluta HoYeon Jung, la quale è stata scelta da Louis Vuitton come suo volto nuovo. Nicolas Ghesquière, direttore dell’azienda di moda francese, non ha nascosto di essere rimasto colpito “dal grande talento e dalla fantastica personalità di HoYeon Jung”.

L’attrice non è nuova al settore del fashion, avendo già sfilato fino al 2020 per Chanel, Bottega Veneta, Marc Jacobs, Fendi, Alberta Ferretti, Max Mara e Schiaparelli.

Chi sono i divi coreani che stanno conquistando il mondo del glamour?

Tra i divi coreani sui quali si sono accesi i riflettori della moda globale abbiamo anche il gruppo K-pop dei BTS, i quali nel mese di aprile sono diventati Global Ambassador per Louis Vuitton.

Virgil Abloh, direttore artistico della linea uomo della maison transalpina, nel presentare la collaborazione con la band coreana, ha dichiarato: “Sono lieto che i BTS si uniscano a Louis Vuitton per aggiungere un capitolo moderno alla storia della maison, fondendo lusso e cultura contemporanea”.

La band BTS diventa ambassador Louis Vuitton

Restando nel comparto della musica, abbiamo anche le Blackpink, uno dei gruppi della Corea del Sud più famosi al mondo. Le componenti Jennie, Rosé, Lisa e Jisoo hanno sfilato durante la Settimana della Moda di Parigi, e tutti i capi da loro indossati sono diventati fin da subito di tendenza su Instagram e sugli altri social network.

Il cinema spicca con l’attore coreano Yoo Ah In, il primo nella storia a diventare ambasciatore per Cartier in Corea. L’artista 35enne lavora anche con Burberry. Oltre che per il suo talento, è diventato famoso per lo stile eccentrico e originale, mai banale e sempre cool.

Infine tra i divi coreani che sono entrati nelle grazie della moda troviamo Nam Joo Hyuk. Questi in realtà ha cominciato come modello, per poi passare alla recitazione. Nel 2019 è stato testimonial di Dior Men per tutto il continente asiatico.

Questi sono soltanto alcuni degli esempi delle numerose star della Corea del Sud che stanno strappando consensi nel settore del fashion, scalzando il mito delle grandi stelle di Hollywood.