PARMA – Si attendeva una bella gara al “Tardini” dove il Parma avrebbe dovuto vincere per recuperare i punti nella rincorsa alla capolista Venezia. Ma non vanno oltre il pari gli uomini di mister D’Aversa in questo posticipo casalingo contro il Forlì che termina 1-1.

minuto di silenzio

Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex crociato Tarcisio Catanese, scomparso giovedì scorso.

Primo tempo dalle poche emozioni e scarso dal punto di vista del livello tecnico, in cui sono i padroni di casa a gestire il gioco anche se riescono a creare una sola azione degna di nota. Gli ospiti non si fanno mai vibi dalle parti dell’area crociata e si chiude la prima frazione sul nulla di fatto di 0-0.

Si decide tutto nella ripresa, quando dopo appena 3 minuti i crociati trovano il vantaggio con Barye. Il Parma non riesce a chiudere i conti e concede le prime occasioni di giornata ai galletti. Ma i biancorossi, costretti ad aprirsi per cercare il pareggio, lasciano spazi che i gialloblu cercano di sfruttare. Al 75′ e 80′ sono proprio i padroni di casa a sfiorare il goal per il raddoppio, prima con il soluto Baraye e poi con Lucarelli di testa, contrastati però dal preparato Turrin che respinge e devia in angolo addirittura a colpi di reni. Il Forlì ci crede e all’ultimo respiro trova il pareggio firmato da Alimi, negando la vittoria ai crociati. Parma che per quello che si é visto nel secondo tempo, forse avrebbe meritato qualcosa di più. Finale turbolento con proteste e fischi da parte degli ultras gialloblu.

TABELLINO

PARMA CALCIO (3-4-2-1): Bassi; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare; Mazzocchi, Scozzarella, Corapi, Nunzella (1′ st Ricci); Scaglia (41′ st Giorgino), Baraye; Calaiò.
A disposizione: Fall, Zommers, Garufo, Messina, Saporetti, Simonetti, Edera, Mastaj, Sinigaglia. Allenatore: D’Aversa.

FORLÌ FC (4-4-2): Turrin; Adobati; Conson, Cammaroto (44′ pt Carini), Sereni; Capellupo (11′ st Tentoni), Alimi, Spinosa, Capellini; Succi (22′ st Bardelloni), Ponsat;
A disposizione: Semprini, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Parigi, Di Rocco, Vesi, Martina Rini. Allenatore: Gadda.

Arbitro: sig. Robilotta di Sala Consilina

Reti: 3′ st Baraye, 44′ st Alimi

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here