I costumi per gatti per Halloween 2021

In vista di Halloween 2021, anche i nostri amici gatti possono travestirsi per una notte per festeggiare insieme a noi: ecco quali sono i tre costumi più simpatici per la notte del 31 ottobre.

0
585
Costumi per gatti Halloween
Quali sono i 3 migliori costumi per gatti per Halloween 2021.

Sta per arrivare il mese di ottobre che si concluderà il giorno 31 con la festività di Halloween. Gli appassionati di questa festa cominceranno a pensare a come vestirsi per la notte “più paurosa” dell’anno. Probabilmente però inizieranno a riflettere anche sul travestimento dei loro amici animali. Quindi, oltre a quelli per i cani, in commercio già stanno arrivando i costumi per gatti per Halloween.

I gatti ci proteggono dagli spiriti: in che modo?

Il gatto da sempre è legato a tutto ciò che riguarda il mistero, e nell’immaginario collettivo è spesso stato associato a streghe e maghi. Inevitabilmente si sono diffusi sul suo conto racconti e leggende e, purtroppo, anche delle poco piacevoli superstizioni. Per fortuna, adesso non si collega più questo felino ad eventi sfortunati (come nel caso del gatto nero), ma se ne apprezzano la bellezza e le qualità.

Di conseguenza, anche i nostri cari micini hanno tutto il diritto di festeggiare “la notte delle streghe” del 31 ottobre. E cosa c’è di meglio che scegliere tra i costumi per gatti dedicati proprio ad Halloween? Prima di vedere quali sono i tre travestimenti che andranno per la maggiore quest’anno, ricordiamo che si consiglia sempre di optare per degli accessori comodi che, soprattutto, siano prodotti con materiali sicuri e di qualità.

Quali sono i migliori costumi per gatti per Halloween 2021?

Il gatto pipistrello: il primo dei costumi per gatti in vista di Halloween è quello da pipistrello. È composto da quattro pezzi: le ali sono in feltro e leggere, quindi non danno fastidio all’animale. Poi c’è il mantello in fibra acrilica e all’insegna del comfort che potrà essere anche riutilizzato come simpatico accessorio. Infine abbiamo due piccoli campanelli a forma di zucca.

Il gatto pirata: il nostro micino durante la notte di Halloween potrà “trasformarsi” in un temuto corsaro. Si tratta di un costume in materiale traspirante e morbido. Oltre all’abitino c’è l’immancabile cappello con tanto di teschio.

Il gatto leone: restando nella famiglia dei felini, il nostro dolce gattino il 31 ottobre potrà diventare per qualche ora un piccolo leone. Il travestimento si basa su una pelliccia artificiale fatta a mano. È dotato di una striscia di feltro che serve a fissare la pelliccetta. La manutenzione è semplice: basta lavare il costume con acqua calda e sapone delicato per averlo a disposizione per la prossima festa.