I colori di tendenza per la Primavera Estate 2021

0
701
I colori di tendenza

I colori di tendenza che dipingeranno gli outfit, nella Primavera Estate 2021, quali saranno? A gennaio la stagione calda pare essere ancora un miraggio lontano. Questo non vuol dire che dobbiamo temporeggiare! Mai lasciarsi cogliere impreparati. Inoltre, distrarre il pensiero iniziando a pianificare il guardaroba, in vista della primavera, può essere un ottimo espediente. D’altronde, le temperature che si fanno miti, le giornate che si allungano e la natura che si risveglia sono la cornice del buon umore. Gli abiti si colorano con tonalità chiare, vivaci, abbandonando per un momento il nero e il blu scuro.

Quali sono i colori di tendenza per questa Primavera Estate 2021?

Al termine dei lunghi mesi invernali, dominati dal freddo e dalle tinte scure, si risveglia un desiderio di energia e vivacità. In linea con l’esplosione di colori propria di questa stagione, si riscopre il gusto per le nuances che sprigionano vitalità. Dalle tinte neutre chiare al classico bianco illuminante, si passa attraverso un fitto campionario che ospita tonalità vivaci e fluo accanto a quelle più moderate.

Bianco ottico e bianco burro

Il bianco ottico è, per definizione, luce. Infatti è la tonalità di bianco che riflette la luce naturale risultando molto brillante. L’ideale è indossarlo con la carnagione abbronzata dal sole, ambrata, per creare il contrasto perfetto. Si tratta del bianco maggiormente utilizzato, in particolar modo quando si vuole ricreare un look total white. Dona un’eleganza sofisticata e di classe impareggiabili. Per completare in bellezza l’outfit, il trucco consiste nel spezzare con degli accessori colorati, in particolare il blu elettrico o il rosso fuoco. Il bianco latte, o bianco burro, invece, contiene all’interno una punta di giallo. Smorza dunque leggermente l’effetto strong del bianco ottico. Ispira un’aria più romantica e chic, raggiungendo l’apice del suo potenziale se abbinato ad accessori in pelle nera.

Il rosso e l’azzurro tenue

Sul fronte dei colori accesi, carichi di personalità regna sovrano il rosso. Una moltitudine di sfumature tra cui spicca il rosso cardinale. Si tratta di una tonalità di rosso molto intenso, vivido e brillante. Il nome è un chiaro rimando alle casacche dei cardinali, per intenderci sulla nuance. Sarà, indubbiamente, uno dei colori che vedremo, e vestiremo, più spesso prossimamente. Un altro colore che secondo le previsioni spopolerà nei mesi a venire è l’azzurro. In tal caso si fa riferimento all’azzurro tenue, ovvero il classico celeste che definiamo come “azzurro mare”. Una tonalità che rispecchia a pieno la stagione estiva, ispirando un’idea di limpidezza. Il turchese luminoso che trova la sua accoppiata vincente insieme al grigio perla oppure al bianco burro.

Grigio e Greige tra i colori di tendenza

Errato pensare siano sinonimi! Il grigio “is the new black”, letteralmente! Infatti, andrà a sostituire il nero alleggerendo il peso dell’outfit, smorzandone i toni. Quest’estate, sarà un degno sostituto del look total black, assumendone il potenziale seduttivo. D’altro canto, anche il greige continua ad essere amato. Tonalità cara a Giorgio Armani, è la fusione tra il grigio ed il beige, da cui scaturisce una nuance delicata ed espressione di eleganza raffinata. Questo grigio caldo ci vestirà di classe, rendendo intramontabile ogni outfit.

Giallo e color glicine: energia e romanticismo

Il giallo è il colore del sole, simbolo dunque della bella stagione. Una tonalità calda ed luminosa, avvolgente e vivace che mette in risalto l’abbronzatura ed i riflessi dorati che il sole regala ai nostri capelli. Una nota di colore che fa la differenza, per portare luce anche di sera. Inoltre si sa, il giallo è considerato essere uno stimolatore naturale di energia positiva, infondendo un senso di benessere e serenità. Se desideriamo invece sfoggiare un look romantico, non potremmo fare scelta migliore del lilla glicine. Esprime infatti femminilità in maniera delicata. Tenue e sofisticato è il colore ideale per vestirsi di carattere mascherato da un velo di dolcezza!

Rosa e verde

Infine, il rosa ed il verde sono colori che rimandano ai mesi in cui la natura si risveglia dal torpore invernale. In particolar modo, la nuance verde sotto-bosco è quella che avrà maggiore successo durante la Primavera Estate 2021. Infatti, da una sferzata al nostro guardaroba con il suo potere illuminante ma al contempo intenso. Una tonalità che ci accompagnerà sino agli arbori della stagione autunnale: elegante e ricca di carisma. Il rosa, invece, con la sua delicatezza è la tonalità ideale per un look sofisticato ed allo stesso tempo vivace. Prestandosi perfettamente all’abbinamento con il blue jeans, il bianco ed il grigio.

Commenti