mercoledì, Novembre 29, 2023

I cocktail Brancamenta: non solo estate e consumo ghiacciato

Quando si pensa a Brancamenta, l’associazione immediata potrebbe essere con l’estate e le bevande dissetanti così tanto ricercate sotto il sole cocente. Tuttavia, questo amaro alle erbe è molto più di una semplice esperienza estiva: con la sua vivace nota di menta piperita piemontese, la più pregiata al mondo, e la sua complessità aromatica, Brancamenta è un ingrediente straordinario che può essere apprezzato tutto l’anno in una varietà di cocktail dalle infinite note amaro-balsamiche o semplicemente liscio, per assaporarne tutta l’essenza. 

Ma quali sono le ricette dei Cocktail con Brancamenta più amate e ricercate in ogni stagione dell’anno?

Brancamenta & Soda: Una Fresca Esplosione di Gusto

Il Brancamenta & Soda è un cocktail classico che offre una sensazione di freschezza in ogni sorso. La menta piperita di Brancamenta si sposa armoniosamente con l’effervescenza della soda, creando un equilibrio perfetto tra il dolce e l’amaro. Questo drink leggero, rinfrescante ed estremamente dissetante è l’ideale per tutte le stagioni: servito con ghiaccio e una fetta di limone o arancia, il Brancamenta & Soda è un’ottima scelta per chi desidera un cocktail semplice ma gustoso da preparare con pochi, irresistibili ingredienti. Bastano infatti 4,5cl di Brancamenta, Top Soda e tanto ghiaccio per un’esperienza di gusto unica.

Mintonic: Eleganza e Gusto in formato cocktail

Questo cocktail unisce la freschezza di Brancamenta con l’effervescenza dell’acqua tonica. È una scelta ideale per chi cerca un drink sofisticato e raffinato da gustare in qualsiasi momento dell’anno: le note speziate della menta incontrano il sapore pungente del lime creando un equilibrio di sapori che colpisce il palato in modo elegante. Un viaggio vero e proprio verso mete esotiche in cui scoprire e apprezzare nuovi emozionanti brividi di piacere. Anche in questo caso bastano pochi ingredienti: 

  • 4,5 cl di Brancamenta;
  • Ghiaccio tritato
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna;
  • ½ lime;
  • Tonica;
  • Foglioline di menta, anche come guarnizione.

Il successo è garantito, così come il brivido di piacere intenso lungo la schiena in grado di regalare quel “Brrr” che le campagne pubblicitarie da anni proclamano.

Brancamenta è molto più di un amaro alle erbe da consumare in estate. La sua versatilità permette di creare cocktail straordinari per ogni stagione dell’anno: dalle giornate calde e soleggiate fino alle serate invernali accoglienti, Brancamenta si presta a un’ampia gamma di creazioni che soddisferanno i palati più esigenti e consentiranno di intraprendere viaggi multisensoriali in grado di attraversare tutti i sensi. Esplora le varie ricette e lasciati affascinare dall’armoniosa fusione di gusti e aromi che solo Brancamenta sa offrire.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles