Un recente sondaggio rivela che i britannici hanno più fiducia nell’UE che in Westminster. Il sondaggio rivela anche che i britannici non hanno fiducia nei partiti politici e nella stampa e la fiducia nella polizia è fortemente diminuita.
I britannici hanno più fiducia nell’UE che del loro governo
Secondo un recente sondaggio, i britannici hanno più fiducia nell’Unione europea che nel parlamento del Regno Unito. Da quando il Regno Unito ha votato a favore della Brexit, la percentuale di persone che dichiarano fiducia nel parlamento è crollata di 10 punti percentuali al 22%, mentre c’è stato un aumento di sette punti percentuali in Bruxelles, al 39%. Anche la fiducia nel governo del Regno Unito è diminuita. Il sondaggio rivela anche che solo il 24% egli intervistati ha affermato di essere “felice” che il Regno Unito abbia votato per uscire dall’UE, mentre il 49% si è detto “deluso”.
Il sondaggio mostra anche che i britannici non hanno fiducia nei partiti politici e nella stampa e la fiducia nella polizia è fortemente diminuita. Solo il 13% ha affermato di avere fiducia nei partiti politici del paese. Il Regno Unito è anche 23° su 24 paesi in termini di fiducia nella stampa. I media in Messico, Italia, Russia e Brasile hanno goduto di un livello di fiducia più che doppio. Gli esperti hanno affermato che ora il consenso pubblico nel Regno Unito è “rotto” e le istituzioni devono lavorare sodo e rapidamente per rafforzare la fiducia del pubblico.
Leggi anche: Brexit: raggiunto accordo Londra-Bruxelles su Protocollo