I bellissimi anelli di fidanzamento più famosi di sempre

0
506


Tutte le donne li sognano, li guardano passando davanti alle vetrine delle gioiellerie, li cercano sui siti online, li scrutano indosso alle amiche e li ammirano sulle dita delle star. Dopo tutto si sa, come direbbe Marilyn Monroe, ”diamonds are a girl’s best friend”.

Quali sono gli anelli di fidanzamento più belli al mondo?


Uno studio commissionato dal Natural Diamond Council, ha analizzato e selezionato i 10 anelli di fidanzamento più famosi al mondo, scrutando tra montature che entrano nella storia e diamanti da innumerevoli carati. Ecco quindi l’elenco, partendo dal primo in classifica, dell’oggetto più desiderato dalle donne di tutto il mondo.

I primi 5 anelli di fidanzamento più famosi


Primo posto per la duchessa di Cambridge Kate Middleton che indossa uno zaffiro blu da 12 carati circondato da 14 diamanti naturali incastonato poi su una fascia di oro bianco da 18 carati. Ma ciò che più fa luccicare gli occhi è il simbolo che rappresenta, in quanto appartenuto in precedenza a Lady Diana. Al secondo posto non ci si allontana dalla casa reale inglese dal momento che troviamo Meghan Markle. La moglie del principe Harry porta una fascia di oro giallo con tre diamanti. Il gioiello è stato progettato dal marito il quale ha voluto al centro un diamante acquistato in Botswana e ai lati due diamanti ricavati da una spilla della madre Lady D. Ultimo sul podio è l’anello che oramai l’ex marito Liam Hemsworth ha regalato a Miley Cirus. Il suo è un diamante vintage, un solitario in oro giallo con al centro un diamante. Al quarto posto c’è la giovane Hailey Bieber, moglie del cantante Justin Bieber, il quale non badando a spese ha comprato alla modella un diamante a taglio ovale tra i 6 e i 10 carati. Posto numero cinque per la cantante Beyonce, la quale indossa un anello di fidanzamento costato al marito Jay Z circa 5 milioni di dollari. Il suo è un diamante purissimo di circa 18 carati. La pietra è così rara che alcuni gioiellieri trascorrono l’intera vita lavorativa senza vederne mai uno.

Dal numero 6 al numero 10 degli anelli più belli


Posto numero sei per l’anello di Elisabeth Taylor. Diamante da 33.19 carati acquistato da Richard Burton per la moglie nel 1968. Il gioiello è stato venduto nel 2011 per 8,8 milioni di dollari. Il numero sette è assegnato a Cardi B che porta al dito un enorme diamante a forma di goccia circondato da un cerchio di pietre più piccole, anche queste di diamante. Demi Lovato si conquista il posto numero otto con il suo anello, poco fortunato vista la precoce rottura dal fidanzato Max Ehrich. Il suo è un diamante di 10 carati a taglio smeraldo affiancato da due diamanti più piccoli. Casa Kardashian per l’anello numero nove. Kim indossa infatti un enorme anello di diamante a taglio cuscino da 15 carati, con un valore dai 3 ai 4 milioni di dollari. Ultimo posto in classifica per Paris Hilton, la quale aveva ricevuto un anello di diamante da 20 carati dal suo ex fidanzato Chris Zylka. Dopo esserci rifatte gli occhi su tutto questo luccicare non resta che aspettare il principe azzurro, o forse è meglio dire il magnate imprenditore, disposto a regalare a tutte le donne un anello di diamanti.