I 7 cibi più digeribili che sono ottime opzioni per la cena

0
283

Il tuo obiettivo è quello di perdere peso, o stai cercando di mangiare sano per vivere una vita sana e genuina? Sicuramente sai che dovresti prestare attenzione a tutto ciò che mangi e che non puoi mai saltare i pasti. Ma se i pasti più importanti della giornata sono la colazione e il pranzo, cosa dovremmo mangiare la sera? Questa è la domanda che si fanno molte persone, il cui obiettivo è quello di godere di un pasto sano e pieno di cibi più digeribili per lo stomaco.

Buone abitudini alimentari

Spesso si pensa che saltare la cena eviti il rischio di aumentare di peso e di calorie, ma questo è il primo dei grandi miti da sfatare: mai saltare i pasti quotidiani. Un altro falso mito è, per esempio, che la pasta a cena fa male, ma al contrario fa bene, rilassa e combatte l’insonnia, a patto di non esagerare.

Ecco alcuni consigli

Non mangiare troppo tardi: i pasti dovrebbero essere consumati circa due o tre ore prima di andare a letto per dare al tuo corpo il tempo di completare la digestione e prevenire il reflusso o il bruciore di stomaco durante la notte. Un altro buon consiglio da tenere a mente è quello di evitare di arrivare a tavola troppo affamati, perché questo aumenta la voglia di cibi malsani. Si consiglia di acquistare alcuni spuntini sani in modo da poter mangiare tra i pasti principali.

I 7 cibi più digeribili per la cena

Riso e pasta

Il riso è ricco di carboidrati, il che lo rende facile da digerire. L’opzione più sana, ma con un leggero ritardo nella digestione, è il riso integrale. Contrariamente alla credenza popolare, anche la pasta può essere mangiata, purché non sia in porzioni eccessive e sia limitata a 50-60 grammi per pasto.

Carne bianca

Molte persone sanno che tra gli alimenti più digeribili per lo stomaco ci sono il pollo e il tacchino, che sono anche ricchi di proteine. Tuttavia, nel caso del pollo, è importante rimuovere la pelle, che è molto grassa. Bisogna prestare attenzione anche al modo in cui si prepara, perché è meglio usare la griglia o la cottura a vapore.


Ecco la bevanda da bere come cura per aumentare la perdita di peso

Pesce bianco

Pesci come il nasello, il merluzzo o il salmone non hanno grassi, il che li rende altamente digeribili.

Verdure

Tutte le verdure possono essere mangiate a cena, specialmente quelle a foglia verde come gli spinaci. Alleati del sonno sono anche i pomodori, le carote e gli alimenti ricchi di vitamina C e licopene, oltre a calcio, acido folico e vitamine.

Uova

Le uova sode si digeriscono molto bene e sono ricche di triptofano, un aminoacido che aiuta ad addormentarsi.

Legumi

Sono una grande fonte di proteine vegetali, ma tenete presente che non devono essere consumate se soffrite di aerofagia o meteorismo.

Banane

Banane, albicocche e mele aiutano il rilassamento muscolare grazie alla quantità di magnesio e potassio che contengono.