I 5 look da spiaggia maschili per l’estate 2021

Anche quando si va in spiaggia si può essere cool e di tendenza: quali sono gli outfit maschili da preferire a seconda delle location, dai Tropici ai resort di lusso.

0
323
Moda maschile: 5 look da spiaggia 2021
Moda maschile: cosa indossare in spiaggia per essere trendy.

Quando si va in spiaggia, spesso non ci si preoccupa dell’outfit, e fondamentalmente è giusto così. Soprattutto quando si è in vacanza e ci si vuole godere un po’ di relax, coccolati dai raggi del sole e dalle onde marine, non è importante preoccuparsi più di tanto dell’abbigliamento, ma conta sentirsi liberi per un po’ di tempo dal solito e monotono tran-tran quotidiano. Nonostante ciò, c’è chi vuole essere di tendenza anche quando va al mare, e quest’esigenza non riguarda esclusivamente le donne, ma anche gli uomini. E proprio per questi ultimi andiamo a vedere quali sono i 5 look da spiaggia di tendenza in quest’estate 2021.

La spiaggia in città: ci sono delle grandi città che affacciano sul mare (basti pensare a Genova, Napoli o Barcellona) e questi sono gli ambienti in cui di solito si fa una particolare attenzione ad avere un outfit adatto alla circostanza. Dunque, per il primo dei 5 look da spiaggia per uomini per il 2021, proponiamo dei pantaloncini da mare e un cappellino da pescatore, quindi maglietta di alta moda con il logo di JW Anderson e, per finire, ciabatte di gomma. L’accessorio che completa quest’abbigliamento sono degli occhiali da sole piuttosto ampi e squadrati.

I 5 look da spiaggia per uomini: dagli avventurieri ai tropici

Proseguendo alla scoperta dei 5 look da spiaggia maschili per l’estate 2021, andiamo allo stile backpacker. Questo è un look piuttosto particolare perché spesso, se si indossano troppi articoli differenti tra loro, si rischia di andare oltre e di risultare delle caricature di se stessi. Quindi è bene giocare sul mix di vestiti, ma facendolo sempre con un pizzico di logica. E allora per andare al mare si può puntare su pantaloncini con stampe Ikat, una felpa con cappuccio e un cappello da baseball.

La spiaggia per avventurieri: non tutti gli ambienti marini presentano spiagge morbide e dorate e coste basse. Ad esempio, se si va in vacanza in Scozia, qui la zona costiera è piuttosto impervia, con spiagge incontaminate e ventose. Di conseguenza, in quest’occasione è meglio preferire una maglietta con le maniche lunghe, una camicia traspirante in misto lino e dei pantaloncini in nylon riciclato (quindi anche sostenibili). Le scarpe adatte sono soprattutto quelle da trail-running perché forniscono una maggiore stabilità quando si passa per le alte scogliere.

La spiaggia di lusso: i 5 look da spiaggia per uomini contemplano anche la vacanza chic. Tutti sappiamo, infatti, che ci sono lussuosi resort o hotel a 5 stelle che portano poi verso stabilimenti dove un lettino e un ombrellone valgono quasi quanto l’oro. E allora, in questi casi di certo non si può sfigurare, quindi spazio ad un outfit semplice sì ma altamente raffinato, come ad esempio la maglietta tipo pigiama di SMR Days, la borsa Tom Ford e un orologio da polso magari subacqueo.

Moda maschile estate 2021: comodità e tessuti leggeri

La spiaggia tropicale: non potevamo mica dimenticarci dei Tropici? Qui non serve affatto la sofisticatezza. Infatti bisogna puntare sull’essenzialità, dunque costume da bagno, t-shirt coordinata, occhiali da sole e sandali da spiaggia. Ovviamente non manca una borsa ampia per portare con sé il necessario per godersi una bella giornata al caldo sole tropicale.