I 5 gioielli multiciondolo “fiabeschi”

Bracciali e collane arricchiti dalla presenza di pendenti preziosi ed esclusivi: scopriamo quali sono i 5 gioielli multiciondolo del 2021 per sentirsi delle principesse da fiaba.

0
273
5 gioielli multiciondolo da principessa
Quali sono i 5 gioielli multiciondolo da fiaba.

Fin dal passato (soprattutto nel periodo pre-Novecento) le donne appartenenti alla nobiltà usavano adornarsi con vistosi gioielli (collane, bracciali, orecchini e anelli) formati da preziosi ciondoli che andavano ulteriormente ad impreziosirne l’aspetto ma anche il blasone. Ovviamente nella società contemporanea questa è un’usanza che è andata svanendo, con il mondo della gioielleria che ha puntato su proposte più essenziali ma allo stesso tempo raffinate. Tuttavia, la moda di avere degli accessori con ciondoli non è mai passata del tutto di moda, e allora andiamo a vedere quali sono i 5 gioielli multiciondolo che donano un aspetto fiabesco, da principesse.

La caratteristica di questi preziosi è quella di riuscire a catturare l’attenzione con l’aggiunta di piccoli monili pendenti che arricchiscono la bellezza (e il valore) del gioiello, e donano allo stesso tempo a chi li indossa ulteriore femminilità e un tocco “regale” che non guasta mai.

Bracciali e collane: i 5 gioielli multicolor “fiabeschi”

Il bracciale di Yves Saint Laurent: partiamo alla scoperta dei 5 gioielli multicolor da fiaba con Saint Laurent e il suo bracciale che, se ha una struttura essenziale, allo stesso tempo presenta dei dettagli dalle atmosfere barocche. Si tratta di ciondoli in ottone che rappresentano ciliegie e foglie che donano al prezioso una bellezza senza tempo. Prezzo: 495 euro.

Collana Opale Iridescente di Merù: richiama lo stile e le ambientazioni mediterranee la creazione di Merù, basata su un girocollo in perline di opale montate su oro a 18 carati. La collana è completata da ben 15 ciondolini dipinti a mano, nel solco della tradizione della nota azienda milanese. Prezzo: 3.780 euro.

Collana Boutón de camélia di Chanel: un tripudio di oro bianco questo gioiello arricchito da tre camelie (il fiore preferito dalla fondatrice della casa di moda francese) con pietre e foglioline in opale. Questa pietra conferisce ulteriore luminosità e femminilità al prezioso, particolarmente adatto per eventi unici e indimenticabili. Prezzo: su richiesta.

Collana Cupido Tiffany & Co: amore e romanticismo al centro della scena. Catenina sottile in oro rosa che lascia spazio soprattutto ai tre ciondoli che simboleggiano l’amore: la freccia, il cuore ed una & che rappresenta il segno per eccellenza dell’unione. La collana appartiene alla collezione Tiffany & Love, ideata proprio per le donne che vogliono portare sempre con sé i ricordi più belli ed emozionanti della loro vita. Prezzo: 1.000 euro.

Suzanne Kalan: i nuovi gioielli in zaffiro nero

Bracciale d’oro con diamanti Persée: concludiamo la scintillante carrellata sui 5 gioielli multiciondolo favolosi con la proposta dell’azienda fondata nel 2017 da Nawal Laoui. Il tratto distintivo di questo bracciale è la presenza di tre piccoli diamanti dal taglio inedito che fungono da punti-luce. Un modello che richiama le caratteristiche del brand che punta al ricorso ai materiali nella forma più pura, senza correre ad eccessive lavorazioni che rischiano di comprometterne la vera natura. Prezzo: 1.407 euro.