I 5 autoabbronzanti per una tintarella sana e luminosa

Grazie alle ultime ricerche, ci sono sul mercato degli autoabbronzanti che garantiscono una tintarella dall'effetto naturale senza arrecare danni alla pelle: ecco quali sono i migliori disponibili.

0
176
Estate 2021: i 5 autoabbronzanti migliori
Quali sono i 5 migliori autoabbronzanti sul mercato.

Estate, vacanze e tintarella. Questo è solitamente il trittico più amato da tutti per godersi la stagione estiva e un po’ di meritato riposo dopo un anno lungo, faticoso e a dir poco drammatico a causa dell’epidemia di coronavirus. Non tutti però possono permettersi di andare ogni giorno al mare, e allora in questo caso si ricorre ai prodotti di bellezza che simulano l’abbronzatura. Per evitare di incappare in brutte sorprese, ovvero in cosmetici che potrebbero danneggiare la pelle, vediamo quali sono i 5 autoabbronzanti migliori secondo il Daily Record.

Rispetto a qualche anno fa, il mondo della cosmesi ha fatto passi da gigante per quanto riguarda i prodotti che favoriscono l’abbronzatura. Infatti in passato era facile ritrovarsi con delle soluzioni che troppo spesso coloravano di “arancione” la pelle, con una tintarella palesemente fittizia che non faceva altro che arrecare danno alla cute.

Invece, grazie alle ultime ricerche, oggi sono disponibili sul mercato degli abbronzanti che si prendono cura della pelle, donandole una certa luminosità e una tintarella graduale e dall’effetto “naturale”. Andiamo a scoprire dunque quali sono i 5 autoabbronzanti che danno maggiori garanzie in tal senso.

Quali sono i 5 autoabbronzanti migliori di quest’estate 2021

Il Daily Record ha stilato una lista che comprende i 5 autoabbronzanti maggiormente consigliati dagli esperti per avere un effetto tintarella più naturale possibile, e soprattutto per evitare di mettere a rischio la salute della nostra pelle.

Le 5 creme solari più apprezzate dell’estate 2021

  • Isle of Paradise – Night Glow (Boots): questo prodotto è formato da oli essenziali di lavanda, gelsomino e ylang-ylang che forniscono una tintarella naturale durante la notte, mentre riposiamo.
  • Set per il viso di Amanda Harrington: trattamento completo in tre fasi che consente dapprima di preparare la pelle, poi di abbronzarla gradualmente e infine di avere un colore naturale e luminoso.
  • Radiance Plus Golden Glow Booster (Clarins): questo autoabbronzante va applicato insieme ad una buona crema idratante per far sì che si abbia una tintarella appropriata al colore di base della pelle.
  • Super Glow Hyaluronic Self-Tan Serum (Tan-Luxe): grazie all’acido ialuronico, si tratta di un prodotto che nutre ottimamente la pelle, fornendole un’abbronzatura dal colore naturale senza danneggiare la cute.
  • N°7 Gradual Facial Tan SPF 15 (Boots): chiudiamo l’elenco dei 5 autoabbronzanti migliori con questa crema che ha innanzitutto un effetto idratante, e poi consente di avere una tintarella graduale e dal tocco naturale.