I 5 alberi di Natale protagonisti delle festività 2021

Tradizionali, asimmetrici o con luci al Led: quali sono gli alberi di Natale che andranno di moda durante le festività del 2021.

0
383
5 alberi di natale di tendenza
Quali sono gli alberi di Natale più richiesti del 2021.

Abbiamo trascorso un Natale 2020 a dir poco complicato per l’emergenza coronavirus. Purtroppo quest’anno l’epidemia non è ancora passata, ma c’è almeno la speranza di avere delle festività con meno restrizioni rispetto all’anno scorso. Quindi cerchiamo di affrontare questi giorni con serenità e ottimismo, e non rinunciamo ad alcune tradizioni come quella delle decorazioni. A tal proposito, scopriamo quali sono i 5 alberi di Natale che saranno in voga in questo 2021.

Albero natalizio: guida all’addobbo impeccabile

Quali sono i 5 alberi di Natale trendy del 2021?

Manca ormai poco al giorno in cui ci occuperemo delle decorazioni natalizie, a partire dall’abete addobbato, simbolo per eccellenza di queste festività. Se vogliamo essere di tendenza, vediamo quali si apprestano ad essere i 5 alberi di Natale più richiesti nelle prossime settimane.

  • Il tradizionale abete Nordmann: siamo all’insegna della tradizione per un abete che non passa mai di moda. Da diversi anni, ormai, la sua uniformità e i rami un po’ radi sono al centro delle case per i giorni dedicati alle feste di Natale. Dona sempre un’atmosfera magica e tipica dei giorni natalizi.
  • Il moderno Fraser Fir: questo modello di albero natalizio sta guadagnando consensi tra coloro che sono alla ricerca di uno stile più moderno per decorare la casa durante il Natale. Originario dei monti Appalachi e molto popolare negli Stati Uniti, l’abete Fraser è più corposo rispetto al Nordmann, dunque offre uno spazio maggiore per luci e addobbi. In questi ultimi tempi sta scalando posizioni tra le preferenze dei consumatori che spesso lo ammirano in diversi film natalizi.
  • Alberi asimmetrici e radi: se ci riferiamo agli abeti artificiali, quelli asimmetrici e radi sono tra le principali tendenze del Natale 2021. Siccome in natura nulla è perfettamente simmetrico (alberi compresi), allora un numero sempre maggiore di persone si sta mettendo alla ricerca dei modelli asimmetrici artificiali che somigliano molto di più a quelli naturali. Inoltre, siccome sono radi, consentono di mettere più facilmente in mostra decorazioni e luci.
  • Alberi con rami al LED: già da diversi anni sulla cresta dell’onda, anche nel 2021 fanno parte dei 5 alberi di Natale trendy. Inoltre si sta diffondendo l’abitudine di tenere in casa questi alberelli per tutto l’anno. Le persone che hanno un appartamento minimal e moderno dovrebbero puntare su questi abeti artificiali che con i loro rami spogli e colorati garantiscono sempre un’atmosfera allegra e rilassante senza occupare troppo spazio.
  • I multi-alberi: sono sempre di più le persone che per Natale scelgono di avere in casa più di un albero. Spesso prediligono creare un giusto mix tra abeti reali e artificiali da collocare in vari ambienti della casa.