venerdì, Aprile 19, 2024

I 5 alberi di Natale protagonisti delle festività 2021

Abbiamo trascorso un Natale 2020 a dir poco complicato per l’emergenza coronavirus. Purtroppo quest’anno l’epidemia non è ancora passata, ma c’è almeno la speranza di avere delle festività con meno restrizioni rispetto all’anno scorso. Quindi cerchiamo di affrontare questi giorni con serenità e ottimismo, e non rinunciamo ad alcune tradizioni come quella delle decorazioni. A tal proposito, scopriamo quali sono i 5 alberi di Natale che saranno in voga in questo 2021.

Quali sono i 5 alberi di Natale trendy del 2021?

Manca ormai poco al giorno in cui ci occuperemo delle decorazioni natalizie, a partire dall’abete addobbato, simbolo per eccellenza di queste festività. Se vogliamo essere di tendenza, vediamo quali si apprestano ad essere i 5 alberi di Natale più richiesti nelle prossime settimane.

  • Il tradizionale abete Nordmann: siamo all’insegna della tradizione per un abete che non passa mai di moda. Da diversi anni, ormai, la sua uniformità e i rami un po’ radi sono al centro delle case per i giorni dedicati alle feste di Natale. Dona sempre un’atmosfera magica e tipica dei giorni natalizi.
  • Il moderno Fraser Fir: questo modello di albero natalizio sta guadagnando consensi tra coloro che sono alla ricerca di uno stile più moderno per decorare la casa durante il Natale. Originario dei monti Appalachi e molto popolare negli Stati Uniti, l’abete Fraser è più corposo rispetto al Nordmann, dunque offre uno spazio maggiore per luci e addobbi. In questi ultimi tempi sta scalando posizioni tra le preferenze dei consumatori che spesso lo ammirano in diversi film natalizi.
  • Alberi asimmetrici e radi: se ci riferiamo agli abeti artificiali, quelli asimmetrici e radi sono tra le principali tendenze del Natale 2021. Siccome in natura nulla è perfettamente simmetrico (alberi compresi), allora un numero sempre maggiore di persone si sta mettendo alla ricerca dei modelli asimmetrici artificiali che somigliano molto di più a quelli naturali. Inoltre, siccome sono radi, consentono di mettere più facilmente in mostra decorazioni e luci.

Albero natalizio: guida all’addobbo impeccabile

Multi-alberi e rami al LED

  • Alberi con rami al LED: già da diversi anni sulla cresta dell’onda, anche nel 2021 fanno parte dei 5 alberi di Natale trendy. Inoltre si sta diffondendo l’abitudine di tenere in casa questi alberelli per tutto l’anno. Le persone che hanno un appartamento minimal e moderno dovrebbero puntare su questi abeti artificiali che con i loro rami spogli e colorati garantiscono sempre un’atmosfera allegra e rilassante senza occupare troppo spazio.
  • I multi-alberi: sono sempre di più le persone che per Natale scelgono di avere in casa più di un albero. Spesso prediligono creare un giusto mix tra abeti reali e artificiali da collocare in vari ambienti della casa.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles