I 5 abiti da sposa decisamente “regali”

Ci sono dei vestiti da sposa che hanno fatto la storia e che rappresentano da sempre il sogno di ogni donna per il giorno del "fatidico sì": da Grace Kelly a Diana Spencer, ecco quali sono gli abiti nuziali più belli di sempre.

0
300
I 5 abiti da sposa da autentica regina

Ogni donna, per il giorno più emozionante ed importante della sua vita, sogna un vestito da favola, principesco. La storia ci ha consegnato alcuni modelli indossati da autentiche principesse e regine che hanno davvero lasciato tutti a bocca aperta per la loro bellezza, esclusività e raffinatezza. Andiamo a vedere, dunque, quali sono i 5 abiti da sposa autenticamente “regali”.

La Royal Family non passa mai inosservata nel Regno Unito soprattutto quando si tratta di gossip e matrimoni. Anche per quanto riguarda gli abiti nuziali, la famiglia Windsor ha incantato il mondo con dei modelli altamente ispirati che ancora oggi rappresentano uno dei sogni nel cassetto di tutte le spose.

Partiamo con la regina per eccellenza, Elisabetta II, che nel giorno dei suoi fiori d’arancio ha sfoggiato un vestito che richiamava la Primavera del Botticelli. È passata alla storia la sua ampia gonna in raso scozzese, seguita da uno strascico lunghissimo. Il tutto era completato da cristalli e circa diecimila perle.

Diana Spencer, nel giorno del matrimonio con Carlo d’Inghilterra, ha affascinato tutto il mondo. Il suo abito da sposa aveva uno strascico che raggiungeva i 25 metri ed era impreziosito da decorazioni in pizzo pregiato. La gonna, invece, sfoggiava dei meravigliosi lustrini in madreperla.

L’attuale moglie di William, Kate Middleton, quando ha convolato a nozze non è stata da meno rispetto a chi l’ha preceduta. La duchessa di Cambridge si è presentata al giorno più importante della sua vita con un vestito firmato Sarah Burton, direttrice dell’azienda di moda Alexander McQueen.

Indimenticabile il gazar di seta unito ad una serie di decori in pizzo provenienti dalla maestria delle ricamatrici della Royal School of Needlework. Il corpetto invece era in satin, accompagnato da un velo fashion e molto delicato.

Ma i 5 abiti da sposa da “regina” non finiscono qui.

I 5 abiti da sposa “regali”: Grace Kelly e Letizia di Spagna

Quando parliamo di eleganza con la “E” maiuscola non possiamo non menzionare la splendida Grace Kelly. La compianta attrice statunitense anche nel giorno delle nozze con Ranieri III di Monaco si è fatta apprezzare per la sua bellezza e delicata raffinatezza. Tra i 5 abiti da sposa più belli di sempre, il suo è diventato memorabile per i 24 metri di taffetà e gli altrettanto 24 metri di seta. Il corpetto in pizzo di Bruxelles e la gonna stretta in vita ne risaltavano ulteriormente il fascino e le forme.

Nozze da sogno: gli abiti più celebri delle star

Arriviamo infine a Letizia Ortiz che, quando si è sposata con Felipe, re di Spagna, ha voluto sottolineare la sua personalità di donna moderna e dinamica. Il modello da lei prescelto aveva dei romantici ricami dorati a tema floreale, che si stagliavano sulla purezza della seta. Infine una sobria scollatura a V e l’immancabile strascico da vera regina.