I 10 oggetti più pericolosi che usiamo ogni giorno

0
254
Gli ogetti più pericolosi della nostra vita

Sembrerà incredibile ma alcuni degli oggetti che utilizziamo quotidianamente possono essere letali, ed alcuni strettamente legati alla nostra importantissima igiene!

Abbiamo raccolto la top 10 di quelli più pericolosi, in grado ,forse, di sorprendervi e farvi cambiare prospettiva sui vostri usi quotidiani.

La spugna

Immagine correlata
La spugna

Utilizziamo la spugna per lavarci quasi ogni giorno, eppure è una degli oggetti più pericolosi che abbiamo in casa! Essa è infatti un vero e proprio deposito di batteri, e può ospitare anche muffa e funghi. Insomma, un attacco al nostro sistema immunitario, che diventa più grave se ci troviamo graffi e ferite. L’alternativa sarebbe optare per una spugna di fibre naturali o avere più attenzione strizzare per bene la spugna per poi conservarla in luoghi asciutti.

Il deumidificatore

Risultati immagini per Il deumidificatore
Il deumidificatore

Utilizzato paradossalmente per chi ha problemi respiratori o svariate allergie, anche il deumidificatore deve essere utilizzato con cautela. Infatti, può creare un ambiente tanto umido quanto invitante per muffe, batteri e acari!

Il cotton fioc

Immagine correlata
Cotton fioc

Questi piccoli bastoncini di cotone tolgono il cerume dalle nostre orecchie. Eppure, è proprio il cerume a proteggere il nostro udito! Se utilizzati male, e si scava troppo a fondo, i danni potrebbero essere irreparabili!

Sapone antibatterico

Immagine correlata
Sapone

Il sapone che dovrebbe errsere fortemente antibatterico, si è dimostrato bugiardo! Infatti pare non sia per niente antibatterico e che il suo uso sia lo stesso di un semplice sapone normale.

Il frullatore

Risultati immagini per frullatore persona
Frullatore

Il frullatore è uno degli oggetti più pericolosi del mondo, e non solo perché potrebbe ferire gravemente chi sbaglia ad attivarlo! Infatti, la lama che frulla i cibi se non pulita bene ogni giorno, accumula germi e batteri che posso causare la salmonella ed altre malattie batteriche.

Strumenti per la manicure

Risultati immagini per manicure
Manicure

Anche la manicure ci espone a rischi non indifferenti! Ogni oggetto utilizzato, dalla forbicina alla lametta, può infatti causare un grave danno batterico alle nostre unghie (chiramente, se non pulito per bene).

I peluches

Risultati immagini per peluches with child
Peluches

Il gioco preferito dai più piccoli è altamente pericoloso, anche se sembra davvero un’assurdità! I nostri amici pelosi, infatti, accolgono amichevolmente batteri e acari che possono far male ai nostri bambini. Il consiglio di molti è quelli di metterli in frigio e tenerli al fresco per eliminare i batteri.

Il dentrificio

Immagine correlata
Dentrificio

Il dentifricio sbiancante è letale per i nostri denti. Elimina, infatti, non solo le placche ma anche lo smalto, che è il primo a proteggere i nostri denti. Infatti, l’utilizzo di un dentifricio sbiancante è caldamente sconsigliato: benché rende i nostri denti più bianchi, li indebolisce.

La sedia

Risultati immagini per sedentarietà sedia
Sedentarietà

La sedia è l’oggetto più pericoloso del mondo, perché significa sedentarietà. Per chi soffre di problemi di peso, problemi cardiovascolari o problemi di altro tipo, la sedia è la peggior nemica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here