Nella giornata di oggi, 14 Maggio 2019, ha inizio la 72ª edizione del Festival di Cannes. Ancora una volta la splendida Costa Azzurra ospiterà visitatori di eccezione provenienti da tutto il mondo per assistere alle anteprime dei film che usciranno nella prossima stagione. Questa edizione avrà come presidente di giuria il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico messicano Alejandro González Iñárritu, noto per pellicole come Revenant – Redivivo (2015) o, ancora, Birdman (2017). Il Festival si concluderà Sabato 25 Maggio.

Tra i film annunciati lo scorso 18 Aprile 2019, dieci di questi spiccano in particolar modo.

I film più attesi del Festival di Cannes 2019

IL TRADITORE


È un film italiano drammatico diretto da Marco Bellocchio. Narra le vicende di Tommaso Buscetta, mafioso membro di Cosa nostra, interpretato da Pierfrancesco Favino. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 Maggio 2019.

Trailer ufficiale “Il traditore” di Marco Bellocchio

C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD

Uno dei lungometraggi più attesi in assoluto è Once Upon a Time in…Hollywood (C’era una volta a…Hollywood). Diretto dal noto regista Quentin Tarantino e interpretato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, il film è incentrato sulla figura dell’attore Rick Dalton e sul suo stuntman Cliff Booth e sarà al cinema dal 19 Settembre 2019. Le aspettative sono certamente molto alte!

Trailer ufficiale “C’era una volta a…Hollywood” di Quentin Tarantino

LE JEUNE AHMED

Con la regia di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne, questo film mostra una tematica fortemente attuale, ovvero la storia di un adolescente belga che progetta di uccidere la sua insegnante in seguito all’adesione al radicalismo islamico.

Trailer ufficiale “Le jeune Ahmed” di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne

DOLOR Y GLORIA

È il nuovo film drammatico di Pedro Almodóvar che uscirà al cinema il 17 Maggio 2019, dopo tre anni di assenza. Con Antonio Banderas e Penélope Cruz, la pellicola racconta una serie di vicende legate alla biografia del regista Salvador Mallo.

Trailer ufficiale “Dolor y Gloria” di Pedro Almodóvar

MEKTOUB, MY LOVE: INTERMEZZO

È il sequel del film del 2017 Mektoub, my love: canto uno di Abdellatif Kechiche. Ambientato a metà degli anni Novanta, narra le vicende di un gruppo di francesi di origine tunisina.

Film “Mektoub, my love” di Abdellatif Kechiche

ROCKETMAN

In seguito al successo di Bohemian Rhapsody, si tratta di un altro film di genere biografico e musicale. Rocketman racconta la storia e il successo del leggendario Elton John, interpretato da Taron Egerton. Il film è diretto da Dexter Fletcher.

Trailer ufficiale “Rocketman” di Dexter Fletcher

MATTHIAS & MAXIME

Un gruppo di giovani amici di Montréal, tra cui Matthias e Maxime, si rincontrano dopo diversi anni. I due, migliori amici da tempo, scopriranno di essere legati da un sentimento ancor più profondo. La regia è di Xavier Dolan, che reciterà nei panni di Maxime.

Film “Matthias & Maxime” di Xavier Dolan

A HIDDEN LIFE

Lungometraggio biografico e drammatico, è diretto da Terrence Malick. Narra le vicende del contadino austriaco Franz Jägerstätter che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si rifiutò di combattere affianco ai nazisti.

Film “A Hidden Life” di Terrence Malick

I MORTI NON MUOIONO

Uscirà il 13 Giugno 2019 il film comico e horror di Jim Jarmusch. Nella città di Canterville cominciano ad accadere cose inspiegabili: i morti risorgono dalle tombe per attaccare gli esseri umani. Tra gli attori Adam Driver, Selena Gomez, Bill Murray, Steve Buscemi e Tilda Swinton.

Trailer ufficiale “The Dead Don’t Die” di Jim Jarmusch

SORRY WE MISSED YOU

Tra i più attesi anche il film drammatico di Ken Loach.

In seguito al crollo finanziario del 2008, Ricky e Abby Turner, si trovano in difficoltà economica. Impegnandosi ancor più a fondo nei rispettivi lavori per non far mancare niente ai figli, cercano un modo per una maggiore indipendenza lavorativa ed economica attraverso qualche consegna a domicilio con un nuovo furgone. Ma insorgeranno nuovi problemi…

Film “Sorry We Missed You” di Ken Loach

Leggi anche:
https://www.periodicodaily.com/la-quarta-edizione-del-ferrara-film-festival/

https://www.periodicodaily.com/75-edizione-del-festival-del-cinema-venezia/
https://www.periodicodaily.com/torino-21-environmental-film-festival-cinemambiente/

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here