giovedì, Aprile 25, 2024

Hyundai Sonata N-Line: 3 cose da sapere sulla berlina sudcoreana

La Hyundai Sonata N-Line è stata immessa sul mercato con l’obiettivo di contrastare lo strapotere dei SUV. L’azienda automobilistica sudcoreana, inoltre, con questo progetto sta anche cercando di rilanciare le quotazioni delle berline, andate in difficoltà in termini di vendite in questi ultimi anni. Vediamo, quindi, quali sono 3 curiosità principali riguardanti proprio la Sonata N-Line di casa Hyundai che ha un costo di circa 36mila euro.

Hyundai Sonata N-Line: un’auto per chi ama la guida sportiva

Il design della Hyundai Sonata N-Line è stato pensato per rendere più accattivanti esteticamente le berline. Non a caso è una vettura bassa, larga, con diverse curvature lungo la carrozzeria. Dunque non è un’anonima vettura disponibile solo in bianco. Al posteriore, ad esempio, somigli ad una coupé con le luci al Led scolpite e gli eleganti cerchi in lega da 19 pollici. È un modello particolarmente adatto a chi ama una guida sportiva e veloce. Gli interni non sono rivoluzionari: si segnalano soltanto delle cuciture rosse vivaci che staccano con il grigio su nero che prevale nell’abitacolo.

La Hyundai Kona avrà motori elettrici, ibridi e termici

C’è solo una versione sul mercato

Mentre Toyota ha introdotto quattro differenti versioni della sua berlina Camry, Hyundai ha optato per una sola Sonata, denominata non a caso N-Line. Si tratta di un modello con body-kit sportivo, pneumatici Continental ad alte prestazioni, abitacolo in pelle scamosciata e nappa, audio Bose, sistema di infotainment con display per il conducente. I sedili anteriori sono riscaldati e ventilati, e poi è presente un tettuccio apribile elettrico, un bagagliaio altrettanto elettrico e anche una postazione di ricarica wireless per lo smartphone. Insomma, un unico modello full-optional.

Quali sono le prestazioni della Hyundai Sonata N-Line?

Il motore quattro cilindri turbo-benzina da 2,5 litri della Hyundai Sonata N-Line consente alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,2 secondi. La versione Sport+ comprende quattro modalità di guida e una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Il sound non è particolarmente accattivante, mentre l’auto è performante sull’asfalto bagnato. La manovrabilità, lo sterzo e la frenata sono di alta qualità e garantiscono una guida agile e divertente.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles