Hyundai e Kia stanno lavorando insieme allo sviluppo di nuove automobili elettriche. Nonostante ciò, le due aziende non hanno messo ancora da parte i modelli con motori endotermici, infatti prossimamente sul mercato arriveranno delle vetture con questo tipo di propulsore. Tra queste, ci sarà la Hyundai Santa Fe 2024 che non avrà una gamma elettrificata ma che comunque presenterà una serie di novità tra interni e design.
La Hyundai Santa Fe 2024 sarà un SUV a sette posti
L’aggiornamento della Hyundai Santa Fe dovrebbe esordire sul mercato nel 2024, con la presentazione ufficiale che potrebbe giungere alla fine di quest’anno. Nel frattempo, è stato avvistato un modello camuffato durante alcuni test su strada. Dalle immagini si nota come il SUV sudcoreano sia destinato ad ospitare sette persone, diventando così uno dei modelli più grandi dell’azienda. In particolare, dovrebbe essere la principale alternativa allo Ioniq 7 completamente elettrico.
La Hyundai Kona avrà motori elettrici, ibridi e termici
Incremento delle dimensioni per il nuovo SUV Hyundai
Dalle foto-spia si evince come la Hyundai Santa Fe del 2024 sia destinata ad avere delle forme più spigolose rispetto al passato. Non dovrebbe avere un’estetica futuristica simile a quella di Ioniq 5. Invece, l’incremento di dimensioni al posteriore è dovuto all’aggiunta di una terza fila di sedili per consentire l’accesso ai sette posti complessivi. Infine, nella zona posteriore della vettura, molto probabilmente ci sarà un terminale di scarico con uscita singola.
Il SUV Santa Fe 2024 non avrà il motore elettrico
La produzione della quinta generazione della Santa Fe avverrà su piattaforma N3, quella che ha permesso alla Hyundai di lavorare alla realizzazione di modelli ibridi e plug-in. La gamma di motori del SUV atteso per il 2024 dovrebbe essere ulteriormente potenziata. Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che le intenzioni del marchio sudcoreano siano quelle di non presentare una versione elettrica della Santa Fe. In questo modo Ioniq 7 resterebbe l’unico SUV di grandi dimensioni di casa Hyundai totalmente elettrificato.