Hyundai Motor Group acquista Boston Dynamics

0
416
Boston Dynamics

Hyundai Motor Group ha dichiarato questo martedì di aver ufficialmente completato l’acquisizione della società di robotica Boston Dynamics.

I Robot della Boston Dynamics?

I video dimostrativi con i robot della Boston Dynamics fanno scalpore da anni, anche perché hanno mostrato prima i limiti e poi i progressi della tecnologia: all’inizio era spesso difficile per i robot mantenere l’equilibrio poi con il tempo, proprio come un bambino, hanno imparato complesse sequenze di movimenti e ora possono correre, saltare, usare le scale e trasportare scatole.

I dettagli dell’accordo da 1,1 miliardi di dollari

Nella nota rilasciata alla stampa l’Hyundai Motor Group spiega che l’acquisizione è un altro passo importante verso la trasformazione strategica in una Smart Mobility Solution Provider. Il gruppo supporterà la continua espansione della linea di prodotti di Boston Dynamics e la presenza globale di vendita e assistenza. La società ha lanciato le vendite del suo primo robot commerciale, Spot, nel giugno 2020 e ora ha centinaia di robot che operano in una varietà di settori tra cui energia, edilizia, produzione, petrolio, gas e società minerarie. L’azienda ha anche recentemente presentato Stretch, il suo primo robot commerciale progettato specificamente per magazzini e centri di distribuzione.

Leggi anche