domenica, Luglio 21, 2024

Hyper SUV Lotus Eletre: svelato il prezzo ufficiale

Lotus ha finalmente ufficializzato l’arrivo del nuovo Hyper SUV Eletre. La vettura sbarcherà sul mercato italiano in tre versioni differenti. Il prezzo di base comunicato dall’azienda britannica sarà di 98.490 euro. I clienti potranno scegliere tra due dotazioni elettriche distinte: una più moderata da 603 CV, e l’altra all’insegna di una maggiore potenza con i suoi 905 CV.

Lotus Eletre: potenza ai massimi livelli per l’Hyper SUV

Con questo Hyper SUV, Lotus si prepara a lanciare il modello più potente in assoluto (almeno finora) con doppio motore. Non a caso, l’Eletre ha ottenuto dei tempi significativi durante i test sulla pista tedesca del Nurburgring. La produzione del veicolo è stata “itinerante”: il progetto è nato nel Regno Unito, per poi passare dapprima in Cina e poi in Germania per completarsi. Novità importanti anche dall’avveniristico sistema operativo Lotus Hyper OS, in grado di gestire le varie funzioni dell’automobile.

La Lotus non rinuncia alle sue auto sportive tradizionali

Quali saranno le tre versioni di Lotus Eletre?

In casa Lotus hanno anche annunciato quali saranno le tre versioni dell’Hyper SUV disponibili in Italia. Si chiameranno Eletre, Eletre S ed Eletre R. La prima e la seconda avranno la motorizzazione da 603 CV con autonomia pari a circa 600 chilometri. La terza, invece, sarà più prestazionale con i suoi 905 CV e autonomia che toccherà i 490 chilometri. Il costo della Eletre sarà di 98.490 euro. La versione S, invece, avrà un prezzo di 124.090 euro, mentre per la più potente Eletre R si arriverà a 154.890 euro.

“Clienti entusiasti dell’arrivo di questa vettura”

Niels de Gruijter, direttore esecutivo di Lotus Cars Europe, parlando con la stampa dell’Hyper SUV ha dichiarato: “La conferma dei prezzi e delle specifiche di Lotus Eletre è un momento chiave nel processo di cambiamento di Lotus attraverso la nostra strategia Vision80”. Il dirigente ha poi aggiunto: “Sappiamo dai media e dai feedback dei clienti che sono estremamente entusiasti dell’arrivo di questa vettura. Le consegne iniziano durante l’estate 2023”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles