giovedì, Marzo 28, 2024

Husqvarna presenta il suo scooter elettrico

Husqvarna ha presentato Vekorr, un concept di scooter elettrico. Il lancio di Vektorr arriva pochi giorni dopo che la sociatà ha annunciato la motocicletta elettrica E-Pilen. Inoltre Husqvarna ha presentato anche un terzo veicolo a due ruote: il Bliz, un monopattino elettrico pieghevole e trasportabile.

Husqvarna lancia il suo primo scooter elettrico?

Husqvarna ha appena lanciato Vekorr, un concept di scooter elettrico. Lo scooter elettrico è dotato di un motore da 4kW che gli conferisce una velocità massima di 45 km /h un’autonomia di 95 km. Progettato tenendo a mente il viaggiatore urbano, la società ha dichiarato: “Il Vektorr Concept è il primo scooter elettrico mai prodotto da Husqvarna Motorcycles e si rivolge esattamente ai pendolari urbani che richiedono una soluzione di trasporto personale compatta, elegante ed efficace per adattarsi al loro stile di vita frenetico”.

Il lancio di Vektorr arriva pochi giorni dopo che la società ha annunciato la motocicletta elettrica E-Pilen. L’e-scooter si basa su una familiare verniciatura argento, nero e giallo limone come nell’E-Pilen, e ha l’iconico faro circolare che è la firma del marchio Husqvarna. Si prevede che la società inizi la produzione della Vektorr nel 2022. Si lo scooter elettrico Vektorr che la motocicletta elettrica, saranno esposte all’interno del KTM Motohall a Mattighofen, in Austria.

Husqvarna presenta anche un monopattino

Husqvarna ha presentato anche un terzo veicolo a due ruote: il Bliz, un monopattino elettrico pieghevole e trasportabile, dal nome impronunciabile ma dalle forme molto interessanti con la ruota anteriore più grande e che va a incastrarsi all’interno del manubrio quando il monopattino è ripiegato. Il Bltz Concept offrirà un’autonomia di 40 km e con una potenza di 0,5 kW e una velocità massima di 20 km/h.

La creazione di una rete di vendita

Lo sviluppo della gamma elettrice di Husqvarna non si limita allo sviluppo di veicoli a zero emissioni ma coinvolge anche la rete di vendita: l’obiettivo è di creare una serie di concessionari qualificati nelle principali aeree metropolitane europee, concentrandosi su Spagna, Francia e Germania.  


Leggi anche: Hennessey Mammoth 6×6: il pick up esagerato (anche nei numeri)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles