Hunq: i profumi dall’odore maschile in Pitti Connect

Gli innovativi profumi Hunq che ricalcano gli odori maschili fanno parte del nuovo percorso olfattivo Fragranze di Pitti Connect online.

0
347
Profumi da uomo Hunq
Hunq fa parte di Pitti Connect (screenshot Instagram).

Il nuovo percorso olfattivo di Fragranze targato Pitti Connect, online fino al 22 novembre, comprende anche Hunq. Il fondatore dell’azienda di profumi con sede ad Amsterdam, Hyun Yeu, è partito da una domanda nel dare vita alle sue creazioni: “Ma che odore ha un uomo?”. E così si è concentrato sugli odori maschili, perché una fragranza “è tutta una questione di chimica”. E a questo punto sono entrati in gioco i feromoni. La ricerca di Hyun sui profumi da uomo “Archetipo” si è basata sul ricordo degli odori di persone, oggetti ed eventi particolari. A questi poi ha unito gli ingredienti per le sue creazioni. E fin da subito si è trattato di fragranze innovative e sorprendenti.

Edward Bess: da modello a mito del make-up

Hunq: dopo i profumi da uomo arriveranno anche quelli da donna

Finora Hunq ha lanciato cinque profumi da uomo. La ricerca però va avanti e, c’è da scommetterci, prossimamente arriveranno altri e nuovi prodotti. Tra questi ci saranno anche dei profumi da donna. Il motto della società è: “L’emozionante legame tra l’olfatto e la sua relazione con i significati emotivi legati ai profumi”. La nostra vita quotidiana, d’altronde, è piena di profumi così differenti tra di loro e allo stesso tempo sensuali. Hunq si è concentrata ad esempio sugli odori specifici degli uomini quando lavorano. In tal senso, continuerà con le sue indagini per portare sul mercato ulteriori creazioni innovative.