Huawei lancia il suo nuovo device Nova 9 anche in Italia

0
133

Arriva anche in Italia il nuovo smartphone Huawei Nova 9. La novità è che questo tornerà ad avere un sistema operativo Android e non HarmonyOS che aveva caratterizzato gli ultimi modelli. 

Tra le caratteristiche del nuovo device troviamo 4 fotocamere pensate per ottimizzare la qualità delle foto e dei video, anche quando c’è una scarsa illuminazione. La fotocamera principale del Nova 9 avrà un sensore da 50 pixel. Una vera potenza che stuzzica già la curiosità dei possibili acquirenti. 

Questo device è decisamente accattivante. Uno schermo curvo da 6,57″, un processore Snapdragon 778G, un supporto alla ricarica veloce e non solo. Lo smartphone sarà corredato di un sistema di raffreddamento che entrerà in funzione durante quelle attività che richiedono maggiore energia e che fanno surriscaldare il telefono. Vengono combinati grafene e VC Liquid Cooling per assicurare una perfetta dispersione di calore.

Non ci saranno ancora le App Google ma sarà presente una versione aggiornata di AppGallary. Il costo del nuovo Huawei Nova 9 partirà da 499 euro

Questo ritorno ad Android, seppur in una versione personalizzata, permette a Huawei di attirare nuovamente una fetta molto ampia di pubblico. Del resto già da diversi anni il brand è uno dei più noti e apprezzati da chi desidera acquistare degli smartphone di ultima generazione a prezzi competitivi. 

Spesso, infatti, i device Huawei sono acquistabili in sconto. Un’ottima occasione per acquistarne uno, che sia il nuovo Nova 9 o un altro, è l’imminente Black Friday. Anche Huawei proporrà tantissimi sconti sui suoi prodotti di punta così come avviene ogni anno. 

Per rimanere informati sulle promozioni ci sono diversi mezzi da sfruttare. Tra pagine FB, gruppi Telegram c’è l’imbarazzo della scelta. Segnaliamo anche la sezione di Tom’s Hardware sempre aggiornata con almeno un codice sconto Huawei per risparmiare non solo durante il Black Friday ma anche durante tutto l’anno.

Naturalmente il consiglio è sempre quello di individuare prima il modello di smartphone di proprio interesse. Ce ne sono moltissimi ed è impossibile non trovare quello che fa al caso proprio. Per questo motivo un po’ di ricerca non guasta mai. 

Volendo approfittare del Black Friday, sia per cambiare smartphone che per fare un po’ di sano shopping pre natalizio, il consiglio è quello di arrivare sempre con le idee chiare. In questo modo sarà possibile battere un’accanita concorrenza di coloro i quali si lanceranno sulle migliori offerte per fare dei veri e propri affari.