Huawei: il nuovo Mate 30 con tecnologia 5g

0
332
Huawei: il nuovo Mate 30 con tecnologia 5g

Huawei ha da poco presentato il nuovo smartphone Mate 30. Tra le funzionalità troviamo la tecnologia 5g, ma non ci sarà Google.

Il nuovo Mate 30 di Huawei

Giovedì scorso Huawei Technologies Co ha presentato il suo smartphone della serie Mate 30. Lo smartphone sarà dotato di una configurazione a quattro telecamere, connettività 5G e funzioni avanzate di intelligenza artificiale.

Yu Chengdong, CEO del gruppo business consumer di Huawei, ha affermato che grazie al supporto di consumatori e partner globali, la società ha finora spedito oltre 16 milioni di unità di smartphone della serie Mate 20 e 17 milioni di unità di smartphone della serie P30.

La guerra contro gli Stati Uniti

L’ultimo Mate 30 Pro 5G è stato presentato a Monaco di Baviera in Germania. La mossa è arrivata dopo che Huawei ha registrato una crescita annua del 26 percento nelle spedizioni di smartphone nei primi otto mesi di quest’anno, nonostante le restrizioni che deve affrontare il governo degli Stati Uniti.

Android ci sarà, ma niente Google

Huawei deve riuscire a risolvere il problema con Google, altrimenti lancerà gli smartphone senza i suoi servizi. “La nuova serie Mate 30 funzionerà su Android open source, perché Android è il nostro sistema operativo preferito per i nostri smartphone”, fa sapere una fonte dell’azienda. “Offriremo servizi mobili Huawei, inclusa la nostra AppGallery come soluzione alternativa ai servizi mobili di Google”.

Mate 30 Pro ha una versione estremamente basica del sistema operativo di Google. Non ci saranno app come Gmail, Foto, YouTube e Maps. Troveremo, invece, Facebook, Instagram e WhatsApp ed altre app: dalla modifica delle immagini al montaggio dei video. Ma non è ancora chiaro come funzioneranno app come TripAdvisor che si fondano sulla geolocalizzazione di Google Maps.

La data di uscita in Italia e i prezzi

La data di uscita del Mate 30 in Italia non è ancora disponibile. Probabilmente arriverà entro la fine dell’anno. Huawei ha, però, annunciato il prezzo dei tre dispositivi. Ha l’intenzione di cercare di portarne almeno uno in Italia: Mate 30 Pro 5G ha un prezzo di 1.199 euro, Mate 30 parte da 799 euro e Mate 30 RS Porsche Design Edition parte da 2.095 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here