Hotel e agriturismi per rigenerarsi

I luoghi per rigenerarsi e riconnettersi con se stessi e con il mondo

0
287
hotel e agriturismi

Hotel e agriturismi sono la soluzione ideale per un viaggio all’insegna della rigenerazione e connessione con se stessi. Ancora siamo nel mezzo della pandemia ma possiamo sfruttare questo “tempo statico” per annotarci sulla nostra agendina quello che faremo quando le restrizioni sociali spariranno. E perchè non pensare a quei luoghi fatti proprio per il relax totale?

Hotel e agriturismi: luoghi per rigenerarsi?

Ci sono i viaggiatori che amano buttarsi in gite avventurose ed escursioni infinite ma ci sono anche i viaggiatori calmi. Ci sono persone che amano trascorrere giornate tra i sapori di un agriturismo o quelle che impazziscono per i caldi bagni alle spa. Bene annotiamoci su un foglio quello che faremo quando la pandemia mollerà la presa.

Hotel e agriturismi: 5 luoghi da visitare per rigenerarsi

Postiamo qui i nomi di cinque luoghi adatti alla completa rigenerazione di se stessi. Prendiamo nota di questi posti per poterli vivere pienamente in un fututo che ci auguriamo non sia così lontano. Palazzo di Varignana in Emilia Romagna, Borgo Lanciano delle Marche, Agriturismo Ferdy in Lombardia, Hotel Granbaita in Trentino e Hotel Metropole del Veneto sono i posti magici in cui immergersi e pansarsi.

Palazzo di Varignana, Emilia Romagna: il benessere di nutrirsi correttamente

Parliamo di un’antica villa nobiliare trasformata in un Health retreat dove favorire il naturale risveglio del benessere. Qui siamo di fronte alla natura e nella struttura tanti i percorsi per ridurre lo stress attraverso la pratica della conoscenza di sè. Il palazzo è immerso in 30 ettari collinari a pochi passi da Bologna.

Borgo Lanciano, Marche: rigenerazione delle energie

Un borgo che sorge su una lastra di pietra arenaria galleggiante nonchè su una delle fonti del fiume Potenza. L’ambiente è energicamente pulito e si respira nell’aria tanta energia vitale.

Hotel e agriturismi per rigenerarsi: l’Agriturismo Ferdy in Lombardia è il benessere dell’immersione nella natura

Il ritmo del Ferdy è scandito da gesti semplici ma profondi: Accudire gli animali, mungere le mucche, preparare il formaggio con il latte di capra e uscire a cavallo. In questo eden nella Val d’Inferno si parla la lingua della vita di fattoria abbinata a massaggi a base di oli essenziali, siero di latte e fieno di montagna della Exclusive Private Spa.

Hotel Granbaita, Trentino: tutto il lusso del benessere

Il vigore della montagna si trasforma in energia tra ospitalità ricercata, cucina gourmet e pause wellness che celebrano l’acqua.

Hotel Metropole, Veneto: dove l’oriente incontra l’occidente

I benefici delle discipline orientali sposano quelli del fango termale di Abano Terme all’Oriental Thermal Spa dell’Hotel Metropole. Questo luogo è perfetto per recuperare la migliore condizione fisica.


Gli hotel di lusso più belli del Mediterraneo


Commenti