Hotel a Parigi per un fantastico weekend

0
529

Gli Hotel a Parigi, per il tuo benessere. Anche se sarà solo un weekend, avrai colazione a letto, pomeriggi in piscina o sauna e serate di cinema in un letto king size. Tutto questo, per quanto sorprendente possa sembrare, in un ambiente naturale che vi regalerà la serenità. 

Cosa può trovare il turista a Parigi?

Parigi, capitale della Francia, è una delle città più importanti d’Europa, centro mondiale di arte, moda, gastronomia e cultura. L’architettura urbana risalente al XIX secolo è caratterizzata dagli ampi boulevard e dalla Senna. Oltre a monumenti come la Torre Eiffel e la cattedrale gotica di Notre-Dame, del XII secolo, la città è rinomata per i tradizionali caffè e per i negozi di alta moda lungo la Rue du Faubourg Saint-Honoré. 

L’Hotel a Parigi: Kube Paris è molto particolare

Caratterizzato da un ingresso a forma di cubo in vetro, questo hotel elegante dista 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana La Chapelle e 5 km dal Centro Georges Pompidou. Le camere ultramoderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto con console per videogiochi e lettore DVD. Le suite offrono in più terrazza e soppalco, bagno a vista e area lounge. Una suite deluxe comprende letto sospeso, angolo relax, bagno all’aperto aperto e vasca illuminata.
La struttura dispone di ristorante chic con illuminazione e arredi suggestivi, che propone cucina contemporanea. È disponibile la colazione. Inoltre comprende due bar, tra cui un ice bar, una palestra e due aree lounge.

L’Hotel Hoxton di Parigi è ideale per chi ama la natura

Ospitato in una residenza del XVIII secolo circondata da negozi e ristoranti nel II arrondissement, questo hotel chic dista 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Bonne Nouvelle e 2 km dal museo del Louvre. Le camere eleganti, dall’atmosfera retrò, sono caratterizzate da pareti con elementi a tinte vivaci, pavimento in legno a spina e testiere dei letti in stile rustico-chic. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno interno piastrellato in marmo. Quelle di categoria superiore offrono terrazza e/o vista sulla città o sul giardino, mentre alcune prevedono vasca da bagno e/o angolo relax. La colazione continentale servita in camera è inclusa nel prezzo. La struttura comprende cocktail lounge raffinato, ristorante ampio con bar sofisticato e cortili ricchi di verde.

Molto invitante anche l’Hotel La Belle Juliette

Questo hotel elegante, ospitato in un edificio classico del XIX secolo con dépendance moderna, dista 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Saint-Placide e 10 minuti a piedi dai Giardini del Lussemburgo. Le camere, tutte diverse, con arredi eleganti in stile impero. Mentre sono più moderne quelle delle dépendance, che hanno il pavimento in legno, mentre le sistemazioni di categoria superiore offrono in più la macchina per il caffè e le suite comprendono un salotto. La struttura comprende bar elegante che serve snack gourmet, spa diurna, bagno turco e piscina coperta con nuoto controcorrente.

Sempre nel cuore di Parigi: L’Hotel Molitor Paris

A 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Michel-Ange-Molito, questo hotel chic nel XVI arrondissement di Parigi si trova a 5 km dalla Torre Eiffel e a 6 km dall’Arco di Trionfo. Le eleganti camere e suite, con arredi contemporanei, sono dotate di WiFi, TV a schermo piatto, macchina per caffè Nespresso, dock Bose e, in molti casi, vista sulla piscina. Le suite offrono in più un’area soggiorno separata. Alcune suite hanno anche terrazza e/o divano letto. La struttura comprende un ristorante elegante che serve cucina francese gourmet, tre bar (di cui uno a bordo piscina e uno panoramico), piscine riscaldate scoperta e coperta, palestra, sauna e spa con servizio massaggi. 

Hotel Paradiso: il primo cinema Hotel a Parigi

Oppure il lussuoso: Hotel Eugène en Ville

Questo lussuoso hotel alla moda dista a piedi 9 minuti dalle Galeries Lafayette, 13 minuti dal teatro dell’opera Palais Garnier e 15 minuti dalla stazione della metropolitana e ferroviaria di Gare du Nord. Le camere sofisticate, caratterizzate da mobili chic e pareti con decorazioni ricercate, sono dotate di scrivania nera elegante. Le sistemazioni di categoria superiore offrono in più angolo relax e, in alcuni casi, terrazza privata con vista sulla città. Il servizio massaggi in camera è disponibile a pagamento. La colazione continentale a buffet, a pagamento, viene servita in un ristorante trendy in stile mensa aperto anche a pranzo e cena. La struttura comprende inoltre un lounge bar elegante.


Il the five Hotel a Parigi è ideale per i romantici

Circondato da bar e ristoranti questo hotel elegante dista 8 minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana Les Gobelins e Censier-Daubenton e 12 minuti a piedi dal Jardin du Luxembourg. Le camere romantiche e a tinte vivaci. Le sistemazioni di categoria superiore includono letto a baldacchino o sospeso e soffitto con luci scintillanti. Le suite offrono in più lettore DVD, computer e minibar. Sono disponibili il servizio in camera e i massaggi in camera. La colazione, viene servita in una sala da pranzo luminosa e trendy. La struttura comprende inoltre un lounge bar arredato in modo accogliente.

Extralusso a Parigi all’Hotel La Reserve

Ospitato in un palazzo del XIX secolo, questo hotel di lusso dista 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana più vicina e 5 minuti a piedi sia dall’Avenue des Champs-Élysées sia dal complesso museale del Grand Palais. Le camere eleganti sono caratterizzate da oggetti d’antiquariato, carta da parati in seta e maggiordomo personale e bagno in marmo. Alcune sistemazioni hanno una vasca freestanding. Le suite standard includono un salotto, mentre quelle ampie di categoria superiore offrono in più zona pranzo e balcone. L’offerta gastronomica prevede un ristorante rinomato e un altro di cucina giapponese. La struttura comprende inoltre bar, biblioteca e spa con piscina coperta.

L’Hotel Mansion Montmartre, per chi ama l’arte

E’ all’interno di un edificio del XIX secolo, questo hotel chic con sole suite dista 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Lamarck-Caulaincourt, 8 minuti a piedi dal Moulin Rouge e 9 minuti a piedi dalla Basilica del Sacro Cuore. Le 5 suite eleganti sono state arredate singolarmente da artisti del posto. Sono tutte dotate di bagno turco. In una, dallo stile eclettico ed elegante, c’è minibar, area lounge e seconda camera in zona mansardata. Il ristorante elegante con mobili d’epoca offre un cocktail raffinato e giardini paesaggistici con campo da bocce di fine secolo.


Infine, l’Hotel Boutique: da dove è possibile alloggiare vicino al fiume Senna

A 5 minuti a piedi dalle rive della Senna, questo lussuoso boutique hotel dista 9 minuti a piedi dal Museo del Louvre e 6 km dalla Gare du Nord. Le camere eleganti e arredate singolarmente con sontuosi tendaggi, tonalità calde e opere d’arte a tinte vivaci. Una sontuosa suite offre in più una terrazza arredata, mentre un appartamento sontuoso include un angolo relax. La colazione continentale è inclusa nel prezzo. La struttura comprende bar accogliente, ristorante sontuoso con fontana, hammam e bagno turco.