Hot Tea Bomb: la nuova bevanda che spopola su TikTok

Dopo le bombe di cioccolata calda che hanno conquistato i social in autunno, adesso è il turno degli Hot Tea Bomb le cui visualizzazioni su TikTok stanno andando incontro ad una consistente impennata.

0
1406
Hot Tea Bomb: il nuovo drink che sta conquistando TikTok.

In questo periodo di restrizioni, di quarantena e lockdown causati dall’emergenza coronavirus, sui social network stanno riscuotendo un certo successo le ricette di nuove bevande facili da preparare e da consumare a casa. Durante i mesi autunnali hanno raggiunto una grande popolarità le bombe di cioccolata calda. Tuttavia, con l’arrivo dell’inverno, il nuovo trend che sta appassionando soprattutto gli utenti di TikTok sta diventando quello degli Hot Tea Bomb.

Messo da parte il cioccolato, si propone di realizzare delle bombe di tè caldo. Uno degli ingredienti principali è l’isomalto, una valida alternativa allo zucchero, più facile da versare in stampini di forma sferica. Le bustine di tè vanno poi poste al centro dello stampo nel momento in cui l’isomalto si è solidificato.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni
hot tea bomb cosa sono
Come si prepara l’Hot Tea Bomb.

Alcuni baristi casalinghi hanno provato anche delle varianti più fantasiose degli Hot Tea Bomb. Infatti hanno pubblicato dei video in cui mostrano come hanno decorato il drink con dei coloranti alimentari commestibili, oppure con glitter, fiorellini e quant’altro. Oltre a TikTok, queste ricette stanno spopolando anche su altri social come Instagram, Pinterest e YouTube.

Hot Tea Bomb sempre più di tendenza su TikTok

Gli Hot Tea Bomb stanno scalando posizioni soprattutto nelle preferenze degli iscritti a TikTok. Nel giro di pochi giorni, l’hashtag #hotteabombs ha raggiunto più di 2,3 milioni di visualizzazioni, e ancora meglio ha fatto #teabombs che ha sfondato il muro dei 2,5 milioni di contatti. Per adesso però non si può ancora parlare di un sorpasso nei confronti della precedente cioccolata calda.

Le bombe di cioccolata calda.

Le bombe di cioccolata calda, infatti, hanno raccolto finora più di 119,4 milioni di visualizzazioni in totale, dunque la variante al tè risulta ancor ben distante. Tuttavia, se dovesse essere confermato il boom di questi giorni, non si esclude che il nuovo drink possa contendere il primato al suo predecessore.

Le scuole di cucina online sbarcano su Facebook

Dopo aver completato la preparazione, la bomba di tè caldo va posta in una tazza, quindi bisogna versarvi sopra dell’acqua calda. La piccola capsula così si discioglie e libera il tè che vi è contenuto dentro. L’interesse verso gli Hot Tea Bomb è salito soprattutto a partire dalla fine del mese di dicembre, tenendo conto delle ricerche online effettuate su Google. Nel frattempo è partita anche la caccia al business, con alcune persone che stanno mettendo in vendita le bombe al tè preparate con le loro mani in confezioni singole o multiple.